Una Ragazza per il Cinema, Alice Carbonaro ad A1N: “Vittoria gratificante, la mia vita sta già cambiando”

Alice Carbonaro - Una Ragazza per il Cinema 2020

Prima tra settanta ragazze provenienti da tutta Italia, Alice Carbonaro è stata incoronata “Una Ragazza per il Cinema” 2020 e potrà adesso provare a realizzare il suo sogno, diventare attrice, grazie anche alla borsa di studio ricevuta in premio con la vittoria del concorso. Determinata e con grande voglia di fare, la giovane siciliana ha raccontato ai nostri microfoni emozioni e progetti.

“Definirei ‘Una Ragazza per il Cinema’ più che un concorso una famiglia, oltre alla vittoria mi ha lasciato una crescita personale e tantissime nuove esperienze che porto con me. Sono tornata a casa cambiata ma soprattutto cresciuta, ci hanno spiegato e mostrato come si lavora nel mondo dello spettacolo, spesso sottovalutato e invece caratterizzato da tanto sacrificio e tanta fatica. Non mi aspettavo di vincere, tant’è – confessa Alice Carbonaro – che pensavo di partecipare all’edizione del prossimo anno proprio perché per me è stata un’esperienza fantastica. Nel momento della proclamazione non riuscivo ancora a credere di aver vinto. Questo successo mi ha lasciato tanta soddisfazione personale, ho conosciuto grazie a ‘Una Ragazza per il Cinema’ le mie potenzialità. È stato gratificante ed emozionante, arrivare prima su 70 ragazze in un concorso nazionale lo è.

La mia vita sta cambiando. Ho diversi impegni, tra interviste e appuntamenti vari, devo sempre essere sull’attenti e pronta. Sto iniziando a responsabilizzarmi. Prima conducevo una vita più tranquilla: ho concluso il liceo lo scorso anno e la mia giornata si divideva tra scuola, accademia di recitazione ed eventi vari, sfilate di moda e shooting.

Grazie alla borsa di studio vinta inizierò un’altra avventura: mi trasferirò a Roma per studiare in Accademia allo Studio Cinema. Tra i miei piani, ottenuta la maturità, vi era proprio quello di trasferirmi nella Capitale per studiare recitazione. Ritengo che lo studio sia alla base di tutto. In questo momento non ho un piano B, mi sto concentrando molto su questo. Un domani – conclude – non escludo di iscrivermi all’università per ampliare il mio bagaglio culturale e tentare nuove esperienze”.

Alessandra La Farina

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.