Bordignon (Pallavolo Sicilia Catania) ad A1N: “Invito tutti i tifosi catanesi a venire al PalaCatania. Abbiamo bisogno di sostegno e calore”

Ai microfoni di Antenna Uno Notizie è intervenuta la giocatrice della Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania, Martina Bordignon. La n°2 del club etneo si è soffermata sulle tematiche inerenti l’avvio del campionato di Serie A2 e sui miglioramenti del team di Mauro Chiappafreddo col passare delle giornate, in un torneo dall’alto tasso di difficoltà. La giovane atleta del team catanese ha invitato tutti i tifosi a sostenere le ragazze al PalaCatania. Ecco le sue parole:

“Un avvio di stagione un po’ complicato. Noi stiamo continuando a lavorare molto forte in palestra. Il lavoro sta pagando e sono convinta che con le squadre al nostro livello riusciremo a fare delle partite molto competitive. I punti in classifica non rendono giustizia al lavoro fatto finora. Purtroppo nelle scorse settimane ci hanno lasciato Luisa Casillo e Emanuela Fiore, quindi adesso stiamo riadattando la squadra per cercare di compensare alle due partenze. Però anche le giovani in panchina ci stanno mettendo tutto il cuore e la grinta per cercare di non far pesare questa situazione”.

“Il mio giudizio sull’esperienza in questo club è positivo – prosegue Bordignon -, la Pallavolo Sicilia arriva da tantissimi anni in cui non si vedeva in un campionato così importante come la Serie A. Sono passati ben 40 anni. Il lavoro che è stato fatto per arrivare fin quassù è ottimo. È vero anche che, come tutte le società neopromosse, ci sono ampi margini di miglioramento riguardo a piccole cose come l’organizzazione che con gli anni e l’esperienza si possono migliorare”.

“Il campionato è lungo e ovvio che ogni squadra ha i propri obiettivi. Voglio volare basso anche perché in classifica non siamo messe benissimo. Penso che il nostro obiettivo sia quello di guardare partita per partita, senza pensare troppo. Cercare di focalizzarsi sul presente e mettere tutto quello che abbiamo da dare in palestra. Più punti portiamo a casa e più sarà di guadagnato per risalire la classifica e lasciarci qualche squadra alle spalle.”

“Invito tutti i tifosi catanesi a venire al PalaCatania. Sono tantissimi anni che la pallavolo femminile non è presente a questo livello a Catania, spero che il palazzetto si riempia sempre di più. Abbiamo bisogno di sostegno e calore, quindi – chiosa l’atleta rossazzurra -, sono convinta che il pubblico catanese saprà rispondere alle nostre esigenze”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.