Calcio, al Catania scoppia il caso Vicente. E Cicchetti risponde a Pellegrino: “Caduta di stile nei nostri confronti”

È scoppiata una nuova querelle al Calcio Catania. Il centrocampista Bruno Vicente, in estate in bilico tra la permanenza in rossazzurro e un possibile addio alla città etnea, adesso è finito fuori dalla lista dei giocatori utilizzabili dal tecnico Giuseppe Raffaele. Il Catania ha comunicato la notizia di un infortunio occorso al centrocampista brasiliano; le successive dichiarazioni del procuratore del ragazzo, Gianfranco Cicchetti, hanno alzato un polverone. L’agente infatti dichiara stizzito a tuttoc.com non solo di non aver ricevuto alcuna comunicazione dell’esclusione dalla lista del ragazzo ma soprattutto afferma che il suo assistito è in via di guarigione dall’infortunio capitatogli e che quindi non è vero che il ragazzo sarebbe rimasto fuori per cause di natura fisica fino a gennaio. Vicente è stato sostituito da Noce, un giovane difensore che vista la carenza di elementi a disposizione nel pacchetto arretrato, probabilmente tornerà utile alla guida tecnica della squadra catanese. Non si tratta del primo attacco più o meno diretto a Maurizio Pellegrino in questi mesi, infatti a ridosso del via alla stagione la piazza siciliana ha vissuto anche il caso Biagianti. Anche in quell’occasione versioni non del tutto coincidenti…
Non è tardata ad arrivare la replica di Maurizio Pellegrino, direttore dell’area tecnica (non ricordo il ruolo) che non le ha certamente mandate a dire a Cicchetti. Di seguito riportiamo il virgolettato del dirigente etneo sempre ai microfoni di tuttoc.com:

“Voglio chiarire un aspetto importante. Questo signore è evidentemente disinformato e non interloquisce col suo assistito. Già una settimana fa avevamo comunicato con Vicente: la società e io a livello personale lo avevamo informato che ci saremmo fatti carico di tutto ciò che gli servirà e che lo tuteleremo in attesa che possa riprendere al più presto. Visto che ne avrà per qualche settimana, l’opportunità era quella di usufruire per questo mese di un posto in più in lista e questo è stato fatto. Così sono andate le cose. La società non solo gli è stata vicino, ma lo ha anche tutelato, lo ha sostenuto e continua a farlo. Questo è quello che conta. Le lezioni di moralità, etica e professionalità le ha date il Catania”.

La polemica riguarda dunque principalmente la natura e i tempi di recupero dall’infortunio e le modalità di comunicazione tra le parti.

Nella serata di oggi, perviene alla nostra redazione un virgolettato di ulteriore risposta da parte di Gianfranco Cicchetti, che commenta le dichiarazioni del dirigente del Calcio Catania. Ecco quanto ricevuto da Antenna Uno Notizie da parte dell’agente di Vicente:

“Leggo con stupore le dichiarazioni del direttore del Catania, Maurizio Pellegrino. La sua è una evidente caduta di stile che non fa altro che peggiorare la magra figura morale e professionale che ha già fatto con il sottoscritto e con il calciatore Vicente. Confermo, infatti, che né io né tantomeno il calciatore siamo stati informati della sua esclusione dalla lista. Si era deciso, tempo addietro, d’accordo con il calciatore, di aspettare l’esito della visita a Villa Stuart dal prof. Mariani, prima di prendere qualsiasi decisione. Invece, non solo non è stato così (visto che Noce aveva già preso il suo posto nella precedente partita), ma è mancato il tatto di avvisare di tale cambio il calciatore e il suo procuratore. Evidentemente Pellegrino, avendo quasi sempre fatto l’allenatore in carriera, non sa che è di buona norma interloquire e avvisare gli agenti di qualsiasi iniziativa che riguarda gli stessi. Sarebbero bastate due cose per chiudere questa vicenda: avvisare gli interessati, oppure ammettere di non averlo fatto, per una banale dimenticanza. L’argomento si sarebbe chiuso ancora prima di aprirlo”.

Dalle parole dette dai protagonisti pare che la rottura tra le parti sia abbastanza profonda e che le strade delle due fazioni siano destinate a dividersi a gennaio in sede di mercato invernale. Ci saranno ulteriori sviluppi? Lo scopriremo.

Fonte foto: calciocatania.it

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.