Calcio Catania, i tifosi dei gruppi organizzati (e non solo) ritornano al Massimino dalla sfida con la Ternana di Coppa

Catania;

Il tifo organizzato ritorna allo stadio in occasione della gara di Coppa Italia contro la Ternana, programmata per giovedì alle ore 15. Di seguito riportiamo il comunicato diffuso sulla pagina Facebook “La Domenica allo stadio” che è vicina ai gruppi organizzati della Curva Nord catanese.

TORNEREMO ANCORA

Sì, ve lo diciamo subito, a voi che ce lo avete chiesto, che non avete approvato, che ci avete seguito, che con noi avete sofferto.
RIENTRIAMO.
E a riprova, per chi ne dubitasse, che la nostra non è una scelta di comodo, lo faremo giovedì, per una sfida quasi impossibile.
Cos’è cambiato?
Purtroppo nulla di sostanziale, non ci è permesso tirare alcun sospiro di sollievo, la situazione era e resta gravissima; la roccaforte della menzogna però è caduta, pensiamo anche grazie alla nostra spinta, e finalmente è calato il sipario sui teatrini e i loro impresari bugiardi.
Non tutto è ancora alla luce del sole, ma rimossi i falsi scenari di cartapesta, noi possiamo riprendere il nostro posto, anche se dovesse significare solo accompagnare la storia gloriosa della nostra matricola verso l’epilogo.
Continueremo a percorrere la stessa strada dei nostri nonni e dei nostri padri, porteremo con noi i nostri figli, non lasceremo solo il più grande sogno mai fatto da questa città: il Calcio Catania 1946.

Molte sono le vie
Ma una sola, quella che conduce alla verità
Finché non saremo liberi
Torneremo ancora
Ancora
E ancora”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.