Calcio Catania, Pogliese: “Tempo quasi scaduto, SIGI salvi il titolo sportivo”

catania Pogliese

Il sindaco di Catania Salvo Pogliese interviene in merito alla vicenda del fallimento del Calcio Catania, chiedendo a SIGI di versare la cifra necessaria per la prosecuzione dell’esercizio provvisorio e, quindi, il salvataggio del titolo sportivo:

“Il tempo è (quasi) scaduto: SIGI versi quanto serva per salvare il titolo sportivo e consentire alla storia di fare il proprio corso. È un preciso dovere nei confronti dei Catanesi, oltre che una specifica richiesta del Tribunale fallimentare, per consentire l’esercizio provvisorio e lavorare a una soluzione definitiva, strutturalmente ed economicamente solida, all’altezza del bacino d’utenza e delle potenzialità della nostra Città.
Non è solo un fatto di cuore, ma di ragione e di lungimiranza, oltre che l’unico modo per non lasciare un ricordo terribile alla tifoseria catanese, assumendosi colpe che sicuramente andrebbero in larga misura attribuite a chi abbia avuto la responsabilità della attuale drammatica situazione debitoria. Non c’è più tempo, cari Soci della SIGI; è solo il tempo della serietà, della responsabilità, della schiena dritta, anche in presenza di evidenti grandi difficoltà. Il calcio a Catania,conclude Pogliese, e tutte quello che intorno a questo fenomeno si muove, deve continuare al livello che Catania, Città e squadra di calcio, meritano.”

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.