Calcio Catania, TFN da l’ok: Maldonado è del club rossazzurro

Nella giornata di oggi è stato ufficializzato dalla commissione del Tribunale Federale Nazionale il trasferimento al Catania di Luis Maldonado, centrocampista classe 1996 proveniente dall’Arzignano Valchiampo.

Arriva l’ultimo tassello del nuovo Catania di Giuseppe Raffaele, ovvero Luis Maldonado. Il giocatore sarà già a disposizione per la trasferta di Francavilla Fontana. Di fatto oggi il TFN ha accolto il ricorso presentato dalla società di Via Magenta per il tesseramento del calciatore, bloccato nei giorni iniziali della sessione di mercato.

Luis Maldonado è stato scoperto dagli osservatori del Chievo Verona che dall’Ecuador lo portano in Veneto. Cresce tra le fila delle giovanili dei gialloblù per poi essere ceduto sempre in Veneto all’Este in Serie D, dove realizza 2 reti in 35 presenze. Nell’estate 2016 Maldonado diviene un nuovo calciatore dell’Arzignano Valchiampo, e in quattro stagioni collezionerà ben 125 presenze con 31 reti all’attivo. La sua specialità sono i calci piazzati, di sicuro un’arma in più per il tecnico rossazzurro.

FR

Fonte foto: calciocatania.it

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.