É arrivato da pochi minuti il comunicato ufficiale tramite il quale, la Lega Pro, autorizza il Catania a disputare le restanti gare casalinghe al “Nobile” di Lentini.
Di seguito il testo del comunicato:
“La Lega ha preso atto che la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi, nella riunione del 2 dicembre 2020, ha esaminato l’istanza di deroga presentata dalla società Calcio Catania S.p.A. in data 26 novembre 2020, per l’utilizzo dello Stadio “Angelino Nobile” di Lentini, in luogo dello Stadio “Angelo Massimino” di Catania, autorizzato in sede di rilascio della Licenza Nazionale 2020/2021.
La Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi, esaminata la documentazione prodotta, ha deliberato di accogliere l’istanza in deroga presentata dalla società Calcio Catania S.p.A. per l’utilizzo dello Stadio “Angelino Nobile” di Lentini per la disputa delle gare necessarie alla conclusione del Campionato Serie C 2020/2021. Si rende noto, conseguentemente, che la gara Catania-Cavese in programma domenica 6 dicembre 2020, verrà disputata nello Stadio “Angelino Nobile” di Lentini, con inizio alle ore 15.00″.
Tale istanza, lo precisiamo, è stata presentata dal Calcio Catania per esigenze di natura logistica e per evitare di dover richiedere, una settimana dopo l’altra, l’autorizzazione per l’utilizzo dell’impianto lentinese. Ciò non vuol dire, dunque, che i rossazzurri disputeranno al “Nobile” tutte le restanti gare casalinghe. Il ritorno al “Massimino”, chiaramente, dipenderà dallo “stato di forma” del rinnovato manto erboso e potrebbe arrivare già in occasione della sfida al Catanzaro, in programma il 23 dicembre.
Federico Rosa