Serie C, Calcio Siciliano: pareggiano ACR Messina e Catania, vince il Palermo

Si è conclusa la nona giornata di Serie C Girone C per le squadre siciliane. Il Catania guidato dal mister Francesco Baldini pareggia in casa al Massimino 2-2 contro l’Avellino di Piero Braglia. Al 7′ segna il gol del vantaggio ancora con Luca Moro che sigla l’ottavo sigillo in campionato. Al 44′ segna il gol del pareggio il palermitano Plescia, terzo gol consecutivo ai rossazzurri, che al 57′ tornano in vantaggio con il capitano Claiton. A tre dal 90′ pareggia su azione di calcio d’angolo il centrale Silvestri. Catania che sale a quota 12 punti in quattordicesima posizione. Presenti al Cibali quasi 3.500 spettatori, con il rientro dei gruppi organizzati della curva nord.

Il Palermo di Giacomo Filippi torna a vincere con tanta sofferenza. Superata la Virtus Francavilla per 1-0 al Barbera grazie al gol di Matteo Brunori al 58′. Distanza con la capolista Bari che si riduce a 8 punti dopo il pari interno nel derby pugliese col Foggia di Zeman.

Si chiude a reti bianche l’incontro del “San Filippo” tra ACR Messina e Vibonese, secondo risultato utile consecutivo per i giallorossi di Ezio Capuano. Prossimo incontro contro la Juve Stabia domenica alle 14:30. Peloritani che salgono a quota 9 punti e rimangono ancora in piena zona playout.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.