Sport, Catania-Etna: a breve la 46esima edizione della cronoscalata

Arriva la 46esima edizione della cronoscalata Catania-Etna. Sabato andranno in scena le prove e domenica la gara (4,7 km di percorso). A Palazzo degli Elefanti organizzatori e amministratori dei coinvolti hanno illustrato i dettagli dell’evento. Nel tracciato si trovano i guard rail di ultima generazione, chicane e balle di fieno per rendere il percorso meno insidioso.

Vincerà chi otterrà il miglior tempo. Saranno inoltre premiati i primi 10 assoluti. Alla gara parteciperanno diverse scuderie siciliane e della provincia di Catania in particolare. Al momento sono oltre 160 gli iscritti.

Siamo felici e orgogliosi – afferma sindaco Salvo Pogliesedi poter ospitare nella sala giunta di Palazzo degli Elefanti una conferenza stampa che sancisce il ritorno sulla scena sportiva di un evento che ha destato sempre grande attenzione mediatica e ha appassionato i tantissimi amanti del rally e dell’automobilismo, anche per lo scenario naturalistico di inestimabile bellezza che lo contraddistingue. Questo nuovo inizio dopo oltre dieci anni coincide con un graduale ritorno alla normalità che contiamo di consolidare in futuro con il ritorno del pubblico in sicurezza e la realizzazione di percorsi di valorizzazione del nostro territorio in sinergia con il parco dell’Etna e tutte le realtà coinvolte in questo straordinario evento“.

Non è stato facile – dice Mike Cannizzaro della Street racers, organizzatore dell’evento – ma grazie alla collaborazione dei vari Enti coinvolti siamo riusciti a superare tutti gli ostacoli. E questo è stato possibile grazie al supporto del Parco dell’Etna, della Città Metropolitana di Catania, dei Comuni di Belpasso e Nicolosi e al prezioso supporto del dell’Automobile club di Catania”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.