Sport siciliano, le ultime notizie del 14 febbraio

News rossazzurre

È andata deserta l’asta del Tribunale fallimentare di Catania per l’acquisto del ramo sportivo della società etnea fallita lo scorso 22 dicembre. Questo apre a scenari nefasti per il futuro del Catania, che al momento con la fine dell’esercizio provvisorio il 28 febbraio andrebbe incontro all’esclusione dalla Serie C. Sabato, inoltre, si è disputata la gara interna contro il Picerno. I lucani colgono una vittoria storica grazie alla rete dell’ex Reginaldo al 15′. Squadra di Baldini in campo a Torre del Grifo, già ieri, in vista del confronto con la Juve Stabia in calendario martedì alle 14.30 al “Menti”. Due gruppi hanno svolto altrettanti programmi di lavoro: defaticamento per i rossazzurri impegnati contro il Picerno; lavoro metabolico e partitella per tutti gli altri atleti disponibili. Martedì, rifinitura in mattinata e partenza per la Campania.

Notizie da Palermo 

Il Palermo di Silvio Baldini vince la seconda gara consecutiva al “Barbera”, superata la Juve Stabia di Stefano Sottili per 3-1. Al 7′ a segno Brunori, al 25′ Giron (che poi viene espulso al 34′) e al 49′ ancora Mattia Brunori. Non serve a nulla la rete di Felice Evacuo al 94′ su rigore. “I ragazzi sono stati straordinari – ha detto il tecnico rosanero a fine gara – , siamo rimasti in dieci e giocare contro la Juve Stabia che ha valori non era facile. Peccato per il gol nel recupero. L’arbitraggio? Meglio non parlarne, mi spiace dirlo ma ci sono episodi che non riesco a vedere, vengono sempre giustificati e non capisco. Non ci si può fermare alla prima difficoltà o esaltarsi alla prima partita che va bene. Martedì ci sarà un’altra partita che ci metterà alla prova“.

Le ultime da Messina

Solo un punto per Ezio Raciti e il suo Messina che pareggia 1-1 al “San Filippo” contro il Foggia di Zdenek Zeman. Al 45′ trova l’1-0 Russo per i Peloritani ma Turchetta al 73′ trova il pari per i satanelli. “Sono contento – dice Raciti – perché il pari muove la classifica e anche per la prestazione. I ragazzi sono stati encomiabili nonostante alcuni avessero problemi già prima della partita e per questo abbiamo effettuato qualche sostituzione”.

Calcio a 5 isolano

Cade la Meta Catania Bricocity e dice addio alla Final Eight di Coppa. Polistena gioca un ottimo primo tempo e nella ripresa sfrutta tutte le occasioni e un Martino in serata di grazia. Per i Rossazzurri non basta un Carmelo Musumeci ancora in stato di grazia autore di una doppietta. Meta Catania Bricocity passata in vantaggio subito dopo 15 secondi con Musumeci, ma ha condotto in maniera timida il primo tempo. Polistena ben messa in campo ha approfittato di questo conquistando perfino il doppio vantaggio nella ripresa. Sul 1-3 ancora la scossa Musumeci 2-3 che riaccendeva la fiamma. Nel finale attacco etneo ma Martino si esaltava blindando la sua porta. Nel finale a gara finita il rimbalzo per Vukovec che chiudeva i giochi sul 2-4.

Volley siciliano 

Finisce 3-1 la sfida tra Talmassons e Rizzotti Pallavolo Sicilia Catania. I set terminano: 27-25, 23-25,25-13, 25-14. Dura solo due set la partita delle ragazze di Mauro Chiappafreddo contro le più quotate atlete friulane. Ancora buona la prova della giovane Alessia Conti che con i suoi 18 punti rappresenta la migliore realizzatrice tra le ragazze catanesi. Ancora senza punti in classifica, ma con la consapevolezza di potersi giocare le proprie carte in chiave salvezza.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.