Sport siciliano, le ultime notizie del 15 febbraio

Le news da Catania 

Si torna in campo per il campionato di Serie C. L’allenatore etneo, Luciano Mularoni, in sostituzione di Baldini che deve ancora scontare due giornate di squalifica, ha convocato 24 giocatori per la gara contro la Juve Stabia in programma alle 14.30 allo stadio “Romeo Menti” e valevole per la ventisettesima giornata del girone C. Mercoledì alle 15.00 ci sarà il primo allenamento in vista di Catania-Virtus Francavilla, match programmato per sabato 19 febbraio alle 14.30.

Iniziativa peloritana

Sempre alle 14.30 andrà in scena Monterosi Tuscia-Acr Messina. La società peloritana ha indetto un’iniziativa in vista della prossima gara. Tutti i nati il 19 febbraio possono richiedere un titolo d’accesso gratuito per Messina-Potenza. Il tagliando di accesso allo stadio potrà essere richiesto inviando il proprio documento a un-email dedicata entro giovedì 17 febbraio alle ore 19:00.

Palermo, Baldini prima del match con il Foggia

Le parole di mister del Palermo Silvio Baldini in conferenza stampa prima della sfida tra rosanero e Foggia, match in programma alle 18 allo stadio Pino Zaccheria. “Cominceremo la partita a Foggia come se stessimo già 1-0 per loro, con quello spirito di rivalsa. Ho visto la squadra crescere in questo periodo, tutti sono migliorati in maniera esponenziale”.

Palermo, evento sportivo aperto alla città

Sabato 19 febbraio dalle 10 alle 14 in piazza Magione a Palermo è in programma un grande evento sportivo e comunitario aperto alla città in occasione dell’avvio del progetto che ha ricevuto il sostegno di Fondazione con il Sud “Sport Popolare in Spazio Pubblico”, progetto coordinato dall’associazione Handala chd prevede trenta mesi di attività suddivise in cinque azioni che saranno svolte dai diversi partner: Comitato Addiopizzo, booq, SEND, Comune di Palermo, VIVI Sano Onlus, Uisp Palermo, Asd Baskin Palermo e Istituto Comprensivo Rita Borsellino. Prove aperte per tutti gli sport previsti dal progetto: basket, baskin, football, kickboxing, volley, danza, atletica leggera e ginnastica dolce. Chiunque vorrà potrà registrarsi e provare le discipline sportive. I corsi – gratuiti e aperti a tutti – partiranno la settimana successiva e si svolgeranno in vari spazi all’interno del quartiere Kalsa. Si effettueranno dei test psicoattitudinali per aiutare e indirizzare chiunque vorrà nella scelta della disciplina sportiva.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.