Sport siciliano, le ultime notizie del 16 febbraio

Calcio Catania, vittoria rossazzurra

Si è conclusa ieri la ventisettesima giornata di Serie C Girone C per le squadre siciliane. Il Catania sbanca il “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia contro la Juve Stabia per 2-0. In gol per i rossazzurri Pier Luigi Simonetti al 30′ e al 49′. Vittoria importantissima anche in vista della penalizzazione arrivata ieri dal TFN che aggiunge altri 2 punti di penalità, oltre ai 2 già presi lo scorso novembre. La squadra di Francesco Baldini, rientrata dopo 8 ore di pullman a 00:30 a Torre del Grifo, è stata applaudita dalla curva nord e da alcuni sostenitori nonostante le condizioni meteo avverse.

Perdono i rosanero

Sconfitta pesante per il Palermo di Silvio Baldini contro il Foggia di Zdenek Zeman per 4-1. Al 4′ la sblocca Di Paolantonio ma Brunori al 24′ la pareggia con il portiere dei satanelli a terra per infortunio. Al 35′ torna in vantaggio il Foggia con Merola e poi dilaga con Garofalo al 56′ e Curcio al 68′. “Il problema è che noi dobbiamo cercare le soluzioni a queste difficoltà – dice Baldini nel post-gara -. Il fatto positivo è che la squadra sia riuscita a creare delle situazioni importanti nonostante era in difficoltà psicologica. Io mi appello sempre ai numeri e alla storia, una squadra come il Palermo deve risolvere questi problemi in trasferta. Dobbiamo crescere sul piano del lavoro e dell’organizzazione. Il Cosenza una volta perse un derby con il Rende 4-1 e poi ai playoff dopo essere arrivato sesto andò in Serie B. Se io non mi appello a questi numeri cosa devo dire?

Sconfitti i peloritani

Crolla anche il Messina di Ezio Raciti che cade a Monterosi per 3-1. Laziali avanti con Ekuban al 9′ e poi doppietta di Costantino al 44′ e 73′. Solo alle statistiche serve il gol di Marginean al 96′. “Siamo molto delusi – dice il tecnico biancoscudato nel post-gara – avevamo preparato in modo diverso la partita, preso il gol, ci siamo disuniti, loro ci aspettavano per ripartire in campo aperto, giusto quello che non avremmo dovuto fare contro un avversario di questo tipo. Per recuperare la partita, poi, eravamo con cinque uomini spalle alla porta, agevolando i loro difensori, ci hanno preso alle spalle mettendoci in difficoltà”.

News di calcio a 5

Scende in campo oggi la Meta Catania Bricocity che affronta alle 16:00 al PalaCatania il Ciampino. Gli uomini di Ramiro, dopo la ripresa degli allenamenti di domenica pomeriggio, hanno svolto la seduta di rifinitura al PalaCatania a partire dalle ore 17 analisi video e successivamente campo con gli ultimi dettagli tecnico-tattici. Subito dopo ritiro e convocazioni in vista del match di oggi pomeriggio.

Le novità dal CUS Catania

Lunedì si è tenuta la presentazione dell’anno accademico 2022 alla presenza del Ministro dell’Università Maria Chiara Messa, del magnifico Rettore Francesco Priolo e da tutte le più alte cariche regionali e comunali. Per il CUS presenti il vicepresidente Renato Papa, Laura Vagnoni, Massimo Oliveri ed Ezio Barbagallo.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.