Sport siciliano, le ultime notizie del 24 gennaio

Calcio di Serie C, il Catania pareggia con il Bari

Torna in campo il Catania di Francesco Baldini che trova un punto d’oro al San Nicola contro la capolista del girone C Bari. Finisce 3-3 con le reti di Luca Moro al 17′ su rigore dell’ex Antenucci al 19′ su errore di Stancampiano. Freddi Greco al 35′ e Kevin Biondi al 57′ portano gli etnei sul 3-1, ma i galletti rimontano lo svantaggio ancora con Antenucci su rigore al 59′ e Cheddira al 72′ su errore della difesa rossazzurra. “È maggiore il rammarico che la soddisfazione per la prova offerta – dice Baldini nel post-gara -. Fare tre gol a Bari e non portare a casa il bottino pieno mi fa girare le scatole. Questi ragazzi meritavano una gioia importante dopo la prestazione, lo meritava la nostra gente. Di contro c’è la soddisfazione per la gara disputata dalla squadra. Abbiamo giocato a viso aperto anche contro un avversario di categoria superiore, molto forte”.

Il Palermo gioca stasera a Catanzaro

Palermo in campo stasera al “Nicola Ceravolo” alle ore 21.00 contro il Catanzaro di Vincenzo Vivarini. Padroni di casa che stanno facendo una grande campagna acquisti con gli arrivi di Maldonado, Iemmello e Biasci. Rosanero che sabato hanno ufficializzato il nuovo centrocampista Samuele Damiani, già allenato da Silvio Baldini a Carrara. Brutta disavventura per i siciliani arrivati ieri sera in Calabria. Il pullman del club arrivato a Catanzaro è stato colpito da sconosciuti che per più volte hanno preso di mira i vetri della vettura. A renderlo noto il Palermo stesso tramite un comunicato nel proprio sito, dove viene specificato che nessun calciatore e membro dello staff è rimasto ferito. Il Catanzaro ha duramente condannato l’accaduto ed espresso solidarietà ai rosanero.

Crolla l’ACR Messina con la Virtus Francavilla

Disastro dell’ACR Messina che perde 5-1 al “Giovanni Paolo II” contro la Virtus Francavilla. Pugliesi in gol con Patierno all’11’, Miceli al 29′, Prezioso al 37′, Pierno al 60′ e Leonardo Perez su rigore al 78′. Al 58′ a poco serve la rete di Ibrahima Balde per i biancoscudati. “Dovevamo fare molto di più – dice nel post gara Ezio Raciti – Ogni partita fa storia a se e la storia della partita di oggi dice che il Francavilla è stato più presente, più pronto, meritando la vittoria, forse 5 gol sono troppi, ma il risultato è giusto. A partita in corso, era difficile cambiare, perché in panchina avevo solo un giocatore di movimento a disposizione, avendo dovuto rinunciare a Mikulic nel riscaldamento, oltre a quelli della Primavera”.

Volley, perde la Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania e riposa la Sistemia Saturnia Aci Castello

Chiudendo col volley, torna in campo dopo una grave emergenza dovuta ai casi di Covid-19 la Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania che esce sconfitta al PalaCatania dal confronto con l’Unione Volley Montecchio Maggiore per 3-2. Entrambe la squadre hanno battagliato fino all’ultimo secondo per cercare di trovare una vittoria importantissima. Le ragazze del team di Chiappafreddo hanno vinto i primi due set, ma le venete hanno rimontato fino a vincere gli ultimi tre set. Mercoledì si ritorna in campo per il recupero del match contro il Soverato. Turno di riposo per la Sistemia Saturnia Aci Castello.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.