Sport siciliano, le ultime notizie del 31 gennaio

Serie C, le ultime delle siciliane

Si è conclusa ieri la ventiquattresima giornata di Serie C Girone C per le squadre siciliane. Il Catania di Francesco Baldini perde in casa contro il Catanzaro di Vincenzo Vivarini. Giallorossi avanti 2-0 con Biasci al 47′ e Vandeputte al 56′. Moro al 61′ sigla il ventesimo gol stagionale e riapre la partita. Nel finale Sipos ha la possibilità di pareggiare i conti ma Scognamillo anticipa l’attaccante croato. Baldini a fine gara commenta: “Ci sono stati errori difensivi ma anche offensivi perché abbiamo avuto l’occasione per fare il 2-2. Bisogna capire il momento, la situazione, che si fa fatica tutta la settimana e gli spacco le ossa tutti i giorni per andare forte e cercare un certa organizzazione di squadra. Poi sono loro che scendono in campo e devono metterci tutto quello che hanno. Se siamo quelli di Catania-Palermo, di Bari, se siamo concentrati facciamo ottime prestazioni. Non abbiamo la forza di poterci permettere di non essere concentrati al 110%, questa cosa va migliorata”.

Prima vittoria per Silvio Baldini sulla panchina del Palermo, che supera agilmente un insidioso Monterosi al Barbera per 2-0, a segno i nuovi acquisti Damiani al 56′ e Felici al 86′. Baldini a fine gara dichiara: “Io sono venuto a Palermo senza sentire nessuna scusante. Coraggio, professionalità e passione: queste sono le uniche parole che voglio sentire. Essere innamorati della città vuol dire dare speranza a tantissime persone che possono avere tante difficoltà nella quotidianità. A me interessano questi concetti, fare il professore non fa parte del mio personaggio. Io voglio essere considerato un tifoso del Palermo che ha avuto la fortuna di essere chiamato ad allenare la squadra della propria città.”

Un solo punto nello scontro diretto per l’ACR Messina al San Filippo contro il Picerno. Ospiti in gol con l’ex Catania e Fiorentina Reginaldo al 31′ e poi pareggio biancoscudato con Cerlic al 53′ per l’1-1 finale. Ezio Raciti commenta nel post gara: “L’approccio è stato giusto, siamo stati condizionati dall’unico tiro in porta che hanno fatto, con una deviazione che ci ha penalizzato ancora una volta. Noi siamo una squadra giovane, i nostri giocatori subiscono il peso delle avversità e, nelle cose negative, diventa difficile reagire”. Nei giorni scorsi è stato ufficializzato l’arrivo di Giuseppe Rizzo, messinese ex giocatore del Catania. Ieri debutto con la squadra peloritana con ben 49 minuti giocati più recupero.

Pallavolo in Sicilia

Passando al volley, torna a vincere la Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania che supera al PalaCatania l’Itas Ceccarelli Group Martignacco per 3-2. Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Una partita che ha emozionato tutti. Formazione tipo per mister Chiappafreddo che schiera in regia Bridi, opposto Alessia Conti , di banda Bordignon e Bulaich, al centro Catania e Bertone, libero Oggioni. Un grosso passo avanti per la Rizzotti design che finalmente vede il lavoro svolto concretizzarsi e vincere contro una delle migliori formazioni viste al Pala Catania. Set terminati: 22-25; 25-21; 25-12; 20-25;15-6.

Vittoria anche la per la Sistemia Saturnia Aci Castello che supera al PalaCatania la Maury’s Com Cavi Tuscania per 3-0. La formazione di Kantor continua la corsa promozione nella partita contro i laziali, presentatisi a Catania senza tre titolari come Boswinkel, e i centrali Ceccobello e Menichetti. Ora testa alla partita di Ottaviano nel prossimo weekend per provare ad allungare la striscia positiva. Il 12 febbraio si tornerà a giocare in casa nello scontro a vertice con Palmi (PalaCatania, ore 18). Set terminati: 25-22, 25-16, 25-22.

Le news di pallanuoto

Chiudendo con la pallanuoto, sconfitta per la Nuoto Catania che cade nel derby contro il Telimar per 9-10. C’è rabbia e amarezza per i rossazzurri per la vittoria sfumata a un minuto dal termine del derby di Sicilia. I padroni di casa hanno gestito nel migliore dei modi la gara a eccezione del minuto e mezzo finale che ha decretato la vittoria in favore del Telimar.
9-10 il risultato al termine del match disputato questo pomeriggio alla Scuderi e valido per il recupero della 13^ giornata di andata del campionato di A1 maschile. Queste le parole del presidente dell’Adr Nuoto Catania Mario Torrisi: “Il Telimar è una grande squadra e io credo che abbiamo giocato al loro livello per tutta la partita, potevamo anche vincere, ma concedere un’espulsione dubbia a tre secondi dal termine può cambiare le sorti del match. Prendiamo ciò che di buono è stato fatto.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.