Una giovanissima promessa della Danza Aerea tecnicamente chiamata Acrobatica Aerea ottiene il pass per le Competizioni Europee, in programma a ottobre 2022. La 15enne, Giulia Selva, porta in alto il nome di Motta Sant’Anastasia spopolando nella disciplina nel corso della manifestazione Performer Italian Cup. Una tappa dell’evento si è svolta per la prima volta nella storia in Sicilia.
L’allieva di Manuel Scavuzzo titolare di Malù – Il fitness nel cuore, realtà che vanta collaborazioni nel settore (anche con il Circo Greca Orfei) è stata preparata per 4 anni in vista della finale nazionale Performer Italian Cup. La ragazzina ha superato egregiamente Provinciali e Regionali. Medaglia d’oro per Giulia che ottiene i titoli di Campionessa Nazionale e performer Pass classe B 12/15 anni. La mottese rappresenterà l’Italia insieme alla squadra di categoria. Giulia ha continuato la preparazione pure nel corso dell’emergenza Coronavirus e adesso è pronta a competere contro aerealiste di 36 paesi del mondo.
La giovanissima frequenta la scuola superiore Liceo Coreutico Angelo Musco di Catania e nelle ore extra scolastiche continuare gli studi artistici di Danza Classica, Contemporaneo e Danza Aerea anche con insegnanti di calibro Internazionale.
Insieme a Giulia trionfa anche la compagna di Accademia Sofia Marcellino, 13enne di Mascalucia, come Performer Malù. Le 2 sono le prime siciliane a raggiungere il podio staccando il pass per “Performer European Cup” di Acrobatica Aerea.
La Danza Aerea è una disciplina Artistica/Sportiva che nasce dallo spettacolare mondo del circo. Gli atleti usano vari tipi di attrezzi come tessuti, cerchi aerei, cinghie, trapezi, corde e spirali.