Volley Catania, presidente Aiello: “Squadra giovane che vuole fare bene, aspettiamo appassionati al palazzetto”

La Volley Catania si rimette in moto. Ripartirà dal campionato di Serie B la squadra catanese che negli ultimi anni ha riacceso la passione per la pallavolo in città. Rispetto all’entusiasmo di un paio di stagioni fa, un periodo di flessione dovuta alla crisi economica generale ha, soltanto di facciata, ridimensionato l’impatto della squadra sulla città ma la voglia di continuare a scrivere pagine di sport in terra etnea ha fatto sì che la macchina organizzativa si rimettesse in piedi con rinnovato entusiasmo e con un progetto curato nel dettaglio. La redazione di Antenna Uno Notizie ha intervistato Natale Aiello, presidente della Volley Catania. Tante le tematiche trattate dalla squadra, al tifo fino alla programmazione.

“Il progetto è molto semplice – spiega Natale Aiello -. Noi siamo una società che lavora nel volley da un bel po’ di tempo, quasi vent’anni. Siamo partiti dal basso fino a qualche anno fa quando siamo arrivati in Serie A2 e abbiamo fatto due splendide stagioni. Poi abbiamo dovuto confrontarci con la dura realtà: purtroppo le risorse non erano sufficienti e abbiamo preso la drastica decisione di tornare nuovamente nei campionati inferiori, in Serie B. Lo abbiamo fatto portando avanti un progetto giovanile molto interessante, iniziato lo scorso anno con l’esordio di tantissimi giovani che fanno parte del nostro team. Quest’annata continueremo sempre sulla stessa linea con i ragazzi che sono più esperenti. Magari all’interno di questo ci saranno due persone di esperienza che sicuramente aiuteranno per il raggiungimento di obiettivi più importanti. Siamo una squadra giovane ma che ha tanta voglia di fare bene. Ruolo dell’avvocato Giuseppe Rapisarda? Giuseppe è un amico in primis e poi un grandissimo appassionato di sport, in particolare quello catanese. Lui ha un ruolo importantissimo: segretario della Volley Catania. Si occuperà principalmente della parte amministrativa”.

“Competizione volley in città? Catania è sempre stata una città in cui ci sono state, e ci sono, tante realtà – commenta il numero uno della Volley Catania -. Noi cerchiamo di portare avanti il nostro progetto nel migliore dei modi e rappresentiamo la città di Catania. Cercheremo con tutti i nostri mezzi e forze di poter essere all’altezza di questo. Errori del passato, intuizioni su cui ripartire? Questo è sicuro. Certamente, ogni anno si fa sempre esperienza quindi è ovvio che ogni stagione passata ti lascia qualcosa che ti permette di migliorarti nelle annate successive. Noi speriamo di farci trovare pronti e di poter essere all’altezza di portare avanti questo nome”.

“Messaggio per gli appassionati del volley? Sicuramente li aspettiamo tutti e speriamo di poter dare la possibilità di fare una squadra all’altezza del campionato che andremo a svolgere, sicuramente lo saremo, e di poter fare avvicinare quante più persone possibili al palazzetto per poterci dare la spinta di fare sempre meglio. Scomparsa Liliana Pizzo? Grandissima perdita per la nostra città sportiva – chiosa Aiello -, per il volley e per quello che è stata come allenatrice e professoressa”.

 

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.