Ministro conferma “Ecco Homo” a Palermo in Sicilia

Il ministro della cultura, Alessandro Giuli, ha annunciato che il dipinto “Ecco Homo” di Antonello da Messina, un’opera d’arte rinascimentale di grande valore, sarà trasferito in Sicilia, una regione ricca di patrimonio culturale e artistico. Il ministro ha risposto all’invito lanciato dal vice presidente della Camera dei deputati, Giorgio Mulè, di portare l’opera a Palermo, città che vanta una lunga tradizione artistica e culturale. Il governo della Regione siciliana si era già reso disponibile a cofinanziare l’acquisizione del quadro quando era stata annunciata la decisione dello Stato di rilevarlo, dimostrando…

Condividi
Leggi tutto