Le ultime del 7 febbraio 2022: controlli anti-Covid-19

Covid-19 in Sicilia, monitoraggi e multe

Controlli delle Forze dell’Ordine per evitare la diffusione del Coronavirus in Sicilia. A Salemi i Carabinieri hanno elevato una sanzione amministrativa da 400 euro al titolare di una officina meccanica perché senza green pass. Disposta pure la sospensione dell’attività commerciale per la durata di due giorni.
La polizia ha sanzionato la responsabile di un bar di Adrano che ha consentito a un cliente, privo della certificazione verde, di consumare alimenti al banco del proprio esercizio. L’uomo ha ricevuto una sanzione amministrativa da 400 euro.

Catania, uomo evade dai domiciliari

Nel quartiere San Cristoforo di Catania gli agenti hanno effettuato un controllo a un uomo che passeggiava in strada con un cane e quando ha visto i poliziotti ha tentato di nascondere il proprio volto. Si tratta di un pluripregiudicato di 41 anni risultato evaso dai domiciliari. All’interno di un comodino della sua dimora è stato trovato un candelotto illegale. Il soggetto è finito nuovamente ai domiciliari ed è stato denunciato per evasione e per detenzione illegale di materiale esplodente.

Catania, persone rubano energia elettrica

Furti di energia elettrica a San Cristoforo. I Carabinieri insieme ai tecnici Enel hanno riscontrato l’abusivo allaccio dell’impianto elettrico alla rete pubblica nelle case di due uomini di 56 e 83 anni e di una donna di 47 anni. I coinvolti sono stati denunciati. Controlli in tutto il rione: identificate 35 persone e monitorati 22 mezzi. Scattano sanzioni per un totale di 3.463 euro

Catania, barca a vela arenata: salvati 4 soggetti

Una barca a vela si è arenata su un banco di sabbia nel mare della Plaia di Catania. Il mezzo, con a bordo quattro persone, è stato soccorso da una motovedetta della Capitaneria di porto. Due diportisti sono stati messi in sicurezza e trasbordati nell’unità della Guardia costiera mentre gli altri sono rimasti sulla barca a vela che ha proseguito la navigazione rientrando in sicurezza al porto

Palermo, traffico animali in via d’estinzione: denunce

A Palermo i carabinieri forestali hanno denunciato 4 individui per traffico d’animali in via di estinzione. Scatta il sequestro di oltre 35 esemplari di animali appartenenti a specie protette. I coinvolti avevano messo in vendita, senza avere alcuna documentazione comprovante la legale detenzione degli esemplari, complessivamente 32 cardellini e 3 tartarughe di terra. Denunciate altre 2 persone per detenzione di animali pericolosi senza la prevista autorizzazione. Elevati verbali amministrativi per oltre 12.000 euro.

Droga in un bar del siracusano

I carabinieri di Canicattini Bagni hanno notificato un provvedimento di sospensione dell’attività commerciale per 30 giorni a un bar. Arrestato il titolare per spaccio di sostanze stupefacenti. La droga veniva distribuita direttamente ai clienti dall’interno del locale.

Palazzolo Acreide, coniugi spacciatori ai domiciliari

I carabinieri della stazione di Palazzolo Acreide hanno arrestato marito e moglie per spaccio di sostanze stupefacenti. Sequestrati 4 chilogrammi di marijuana e 110 grammi di hashish. La droga era celata in un’autorimessa annessa alla dimora dei due. In un terreno di pertinenza della casa sono state individuate 50 piantine di marijuana. I coniugi sono ai domiciliari.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.