Le ultime del giorno (2 febbraio 2022): omicidio a Raffadali

Raffadali, omicidio in paese

Omicidio a Raffadali. L’assistente capo coordinatore della polizia di Stato, in servizio al X Reparto Mobile di Catania, ha sparato 15 colpi con la pistola di ordinanza uccidendo il figlio. Il soggetto ha confessato di aver agito dopo una lite con il ragazzo. L’uomo ha dichiarato che il figlio voleva soldi in continuazione e gli dava circa 600 euro al mese. Il ragazzo poi, secondo il padre, aveva iniziato con le minacce e le botte.

Saviano su stragi di Capaci e via D’Amelio a Sanremo

È un onore per me e una grande responsabilità ricordare, giovedì 3 febbraio al Festival di Sanremo, a 30 anni dalle stragi di Capaci e via D’Amelio, la rivoluzione civile di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”. Lo ha scritto su Facebook, Roberto Saviano. “Ci tengo a dire che interverrò a Sanremo a titolo gratuito; importantissimo per me, sul palco dell’Ariston poter raccontare il sacrificio di due uomini che hanno cambiato radicalmente non solo le modalità del contrasto alle organizzazioni criminali, ma anche la loro narrazione”.

Sicilia, aumento della quota di carburante agevolato per nomadismo apistico e movimentazione delle arnie

“Firmato e mandato in pubblicazione il decreto con il quale aumentiamo la quota di carburante agevolato per il nomadismo apistico e la movimentazione delle arnie”. Lo ha annunciato l’assessore all’Agricoltura, sviluppo rurale e pesca mediterranea della Regione Siciliana, Toni Scilla.

Carini, beccato falso dentista

La Guardia di finanza di Carini ha denunciato un falso dentista che esercitava la professione abusivamente da circa 7 anni. Da novembre del 2020 ha fatto risultare che nello studio esercitasse la professione medica un odontoiatra regolarmente iscritto all’albo e in possesso di tutti i titoli. Il vero e il falso dentista sono stati denunciati per esercizio abusivo della professione.

Palermo, controlli dei militari e arresti

Il Comando Provinciale Carabinieri di Palermo ha incrementato le attività di controllo. In due distinte operazioni di servizio sono state arrestate 5 persone. Sono finiti in carcere 3 giovani, indagati per rapina aggravata in concorso a un supermercato in corso Calatafimi. Fermati anche due per rapina aggravata e porto di oggetti atti ad offendere.

Tavolo per sviluppo e ammodernamento strada a scorrimento veloce Palermo-Agrigento

Al campo base di Villafrati è andato in scena il tavolo tecnico convocato dagli assessori regionali alle Infrastrutture, Marco Falcone, e al Territorio e all’Ambiente, Toto Cordaro, per fare il punto sullo sviluppo dei lavori di ammodernamento della strada a scorrimento veloce Palermo-Agrigento.

Trapani, immobile sotto sequestro

I finanzieri hanno sequestrato un immobile a Trapani nell’ambito dell’inchiesta Free Credit che ha portato a 12 arresti e allo smantellamento di un’organizzazione che lucrava su falsi crediti d’imposta previsti per aiutare le imprese in crisi a causa dell’emergenza Covid-19. Si tratta di una dimora acquistata da uno degli otto soggetti finiti in galera. L’individuo è nato in Tunisia ma originario di Pantelleria e da anni trapiantato a Rimini.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.