Le ultime del giorno (28 gennaio 2022): danni alla segreteria di Fava

Acate, ritrovato corpo di scomparso in vasca

Ritrovato il corpo di Vincenzo Carrubba, operaio agricolo di Acate di 35 anni scomparso. Il soggetto è annegato all’interno di una vasca per la raccolta delle acque in contrada Torrevecchia all’interno dell’azienda Feudo Arancio.

Cadavere nelle Eolie: avviate indagini

Rinvenuto un cadavere decomposto in mare a largo dell’isola di Alicudi nelle Eolie. La scoperta è stata fatta da un pescatore che era con la sua barca. Pare che fosse in acqua da circa un mese e il corpo è stato beccato in località Bazzina a una cinquantina di metri dalla costa. I carabinieri di Filicudi indagano.

Trabia, indagati per morte operaio

La Procura di Termini Imerese ha disposto l’autopsia sul corpo di Francesco Corso, l’operaio 57enne morto folgorato il 18 gennaio in un cantiere di Trabia. Il sostituto procuratore ha iscritto quattro soggetti nel registro degli indagati, pure per consentire loro di nominare consulenti di parte. Ipotizzato il reato di omicidio colposo aggravato dall’essere stato commesso con violazione delle norme antinfortunistiche.

Sicilia, danni alla segreteria di Fava

Danni nei locali di Catania della segreteria politica del parlamentare regionale Claudio Fava, presidente della commissione Antimafia Siciliana. Sono state danneggiate due stampanti e lasciate delle deiezioni nell’ingresso del posto. In loco lavorano in coworking due legali. Non è stato rubato nulla. I fatti sono stati denunciati. “Apprendo dell’irruzione, con danneggiamenti, nella segreteria politica del presidente della Commissione antimafia regionale Claudio Fava. Auspico che, al più presto, gli inquirenti chiariscano la natura dell’episodio, da condannare fermamente e ancor più preoccupante perché perpetrato ai danni di una delle più delicate cariche istituzionali dell’Isola”. Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

Catania, ragazzina accusa malore in aula

Apprensione e paura nell’Istituto comprensivo “Cavour” di Catania per una studentessa di dodici anni che ha accusato un malore rivelatosi un arresto cardiocircolatorio. I presenti hanno soccorso la giovane. Sul posto è giunta un’ambulanza. La ragazzina è stata condotta d’urgenza all’ospedale Garibaldi di Nesima

Festa di Sant’Agata: le disposizioni

I fedeli dovranno ancora attendere per rivedere dal vivo Sant’Agata. “Le condizioni in cui ci troviamo non permettono il desiderato svolgimento della festa in onore della nostra amata patrona Sant’Agata. Ancora una volta le difficoltà causate dalla pandemia obbligano a limitarci nelle manifestazioni esterne ed anche per quanto riguarda i momenti liturgici cui siamo devotamente abituati’. Lo ha affermato l’amministratore apostolico mons. Salvatore Gristina. “Per venire incontro al desiderio dei fedeli di venerare Sant’Agata in presenza si comunica sin d’ora che sarà organizzata una esposizione straordinaria del Busto-Reliquiario e delle Reliquie non appena le condizioni della emergenza epidemiologica lo consentano”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.