Sport siciliano, le ultime notizie del 28 gennaio

Catania, le ultime notizie

Dopo una seduta di prevenzione in palestra, nel pomeriggio di ieri, Catania in campo a Torre del Grifo per il terzo allenamento settimanale in vista del delicato match di domenica contro il Catanzaro al “Massimino” alle ore 17.30. Nella prima parte del programma, rapidità ed approfondimenti tattici in disparità numerica. Successivamente, mister Baldini ha diretto lo svolgimento di esercitazioni situazionali riservate alla linea difensiva e di partite a tema. In chiusura, partitella. Nelle prossime ore arriverà l’ufficialità dell’approdo in rossazzurro di Filippo Lorenzini, ex difensore della Turris. L’ultimo precedente contro il Catanzaro risale alla scorsa stagione, incontro terminato 1-1 con le reti di Di Massimo e di Kalifa Manneh.

Le news rosanero

Il Palermo di Silvio Baldini scende in campo domenica alle 17.30 al “Barbera” contro la matricola Monterosi di Leonardo Menichini. Si è presentato alla piazza rosanero il centrocampista Samuele Damiani: “Serie C a Palermo sì, ma è una Serie C solo sulla carta. Questa piazza può ambire a molto di più. Palermo l’ho trovata la piazza giusta per mettermi in gioco. Sono stati mesi un po’ difficili, ma sono sicuro che questa sia la piazza giusta per ritrovare continuità. Baldini? Lo conosco benissimo, ho condiviso con lui a Carrara una stagione stupenda. So cosa vuole da me e sono pronto a dimostrare che sono il giocatore su cui fare affidamento”.

Sfida salvezza per l’ACR Messina

Scontro salvezza delicatissimo al “San Filippo” domenica alle 14.30 tra ACR Messina e Picerno, con i Peloritani di Ezio Raciti a caccia di punti per cercare di risalire una classifica decifitaria. Formazione Lucana che invece vive un grande momento di forma ed attualmente occupa la decima posizione in classifica che varrebbe l’accesso diretto ai playoff. Ma la classifica del Girone C è molto corta e i biancoscudati devono approfittare di partite del genere per poter ottenere punti preziosi.

Le notizie di futsal

Passando al calcio a 5, oggi alle 17.30 l’Italia, con in rosa il capitano della Meta Catania Bricocity Carmelo Musumeci, affronta il Kazakistan, gara valevole per la 3° giornata del Girone degli Europei 2022 che si tengono in Olanda. Azzurri a caccia di un successo importante dopo due pareggi per 3-3 contro la Finlandia e 2-2 contro la Slovenia. La vittoria consentirebbe alla compagine azzurra di approdare ai quarti di finale.

Le news di pallavolo

Chiudendo col volley, la Sistemia Saturnia saluta la Coppa Italia agli ottavi di finale, cedendo a Tricase sul campo dell’Aurispa Libellula Lecce per 3-1, stesso risultato della partita giocata in campionato. I padroni di casa festeggiano la qualificazione disputando una prova maiuscola, concreta in battuta e in attacco. La formazione di Kantor vive una delle sue peggiori giornate in ricezione, trova le energie per riprendere in mano la partita nel terzo, crollando nel quarto senza mai entrare in partita. Ora da domani testa alla sfida di campionato in programma sabato, alle 15, al PalaCatania, contro la Maury’com Tuscania, scontro diretto importante nella corsa per la promozione.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.