A seguito di una recente assemblea congiunta dei due Consigli di Amministrazione, a quanto pare è stato avviato il processo di fusione tra le partecipate comunali catanesi, Amt e Sostare, promosso con la delibera lo scorso 27 dicembre.
La riunione, avvenuta al palazzo dei Chierici dove ha partecipato il vicesindaco Roberto Bonaccorsi dovrebbe avere lo scopo di realizzare un’unica azienda della mobilità cittadina, un idea che è stata proposta anche negli anni precedenti ma che a quanto pare soltanto adesso sembra giungere ad una realizzazione.
Amt e Sostare, dirette da Giacomo Bellavia e Luca Blasi, il prossimo 7 novembre, a palazzo degli Elefanti, appureranno il progetto migliore per arrivare all’unione delle due aziende.
L’idea propone di non mettere a rischio alcun posto di lavoro e di valorizzare al meglio il patrimonio delle due imprese, assegnando alla nuova società l’attività di gestione del trasporto pubblico locale, delle aree sosta e dei servizi connessi alla mobilità. Ed inoltre ciò che comprende la segnaletica, gli impianti dei semafori ed eliminare i costi di un cda.
Maria Grazia Spartà