Catania, Metro Stesicoro-Aeroporto. Ok alla gara d’appalto. Intanto prosegue la battaglia al caro prezzi dei biglietti aerei

Via libera alla gara d’appalto da parte della Ferrovia Circumetnea, per la realizzazione della nuova tratta Stesicoro-Aeroporto, per la Metropolitana di Catania. A breve sarà pubblicato il bando.
L’importo dei lavori supera i 380 milioni di euro, cifra finanziata con fondi comunitari. Lavori che saranno avviati a fine 2020, quando si sarà concluso lo scavo attualmente in corso della galleria Palestro. Il presidente della Regione Nello Musumeci dice: “Sarà la punta di diamante, questi lavori cambieranno il volto dell’isola nei prossimi anni”.
Parla anche Marco Falcone, assessore alle infrastrutture e alla mobilità della Regione Siciliana, che dice di impegnarsi a far si che nei prossimi 5 anni i lavori siano ultimati, ribadendo inoltre che l’emergenza dei collegamenti aerei fra la Sicilia e il resto D’Italia, dovuta al caro prezzi dei biglietti (in particolare per il periodo natalizio) deve essere celermente risolta. Le sue parole: “Tariffe insostenibili e frequenti disagi per i passeggeri, la nostra regione non è una prigione, chiediamo che il Governo nazionale intervenga al più presto, recependo il grido d’aiuto dei siciliani, eventualmente convocando un tavolo tecnico per dare risposte immediate e concrete”.

Santo Spartà

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.