Coronavirus a Catania, quattro dimessi e due estubati all’ospedale Cannizzaro

Quattro pazienti che erano ricoverati per il Covid-19 hanno lasciato l’ospedale Cannizzaro di Catania nella giornata di ieri. Si tratta di tre persone del reparto di Malattie Infettive, clinicamente stabilizzate e negative al primo tampone, che sono state trasferite dal mezzo speciale della Croce Rossa Italiana all’Hotel Ibis Styles di Acireale, struttura convenzionata con l’Asp. I soggetti sono in attesa di effettuare un secondo tampone che possa attestare la guarigione totale. Un’altra paziente è stata dimessa e si trova in isolamento domiciliare.

Due contagiati sono stati, invece, estubati e dimessi dall’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione. Entrambi completeranno la convalescenza nel reparto di Malattie Infettive. Il direttore generale dell’Azienda Cannizzaro, il dottore Salvatore Giuffrida, parla dei casi.

La dimissione di pazienti dalla Rianimazione in reparti a minore intensità di cura e da questi a domicilio o nella struttura individuata dall’Asp è motivo di speranza e per questo un ringraziamento va a tutto il personale medico, paramedico, ausiliario, tecnico, amministrativo, che in questa emergenza si sta impegnando senza risparmio di forze”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.