Coronavirus, la storia della Renault 4 itinerante: sciolti i nodi sul gruppo di francesi arrivati nel catanese?

Nella giornata di ieri la Renault 4 giunta in quel di Aci Trezza, frazione del Comune di Catania Aci Castello, ha indispettito i siciliani che, a causa delle restrizioni negli spostamenti per contenere il Covid-19, si sono indignati per l’ingresso della vettura nell’isola.

La vettura era piena di oggetti personali riconoscibili e proprio per questo è stata subito individuata nella località catanese. A bordo del mezzo erano presenti tre francesi che sono stati ospitati da una coppia di spagnoli. Le autorità monitorano la situazione e i giovani.

I ragazzi questa notte hanno diffuso un video sui social spiegando il loro punto di vista e ciò che realmente hanno fatto, tentando quindi di sfatare ogni mito. “Siamo partiti da Napoli, stiamo bene, non abbiamo il virus. Siamo stati controllati. Ora siamo ospiti di amici, qui, ad Aci Trezza. Noi siamo artisti di strada ma non stiamo lavorando. Per cui abbiamo bisogno di aiuti per mangiare. Non usciamo di casa, però, ci auguriamo che qualcuno possa occuparsi di noi per sfamarci”. 

A tal proposito la Caritas locale interverrà in soccorso dei giovani procurando loro il cibo necessario.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.