Covid-19 ad Acireale (CT), vaccino a ultracentenaria: “Vaccinatevi tutti”

“Vaccinatevi tutti, per la vostra salute!” così la centenaria Rosaria (100 anni e 5 mesi) che si è sottoposta all’inoculazione anti-Covid-19 all’Hub di Acireale. Ad accompagnarla c’era la nipote.

È la prima paziente centenaria che viene vaccinata presso il nostro Hub – dice il responsabile dell’Hub, Nuccio Raneri -. Siamo molto contenti di averle dato il benvenuto e di aver potuto constatare la sua determinazione. Facciamo nostro l’invito alla vaccinazione della signora Rosaria che si traduce, essenzialmente, in un appello al senso di responsabilità per le persone che ci stanno accanto, soprattutto i più fragili e gli anziani. Vacciniamoci tutti, proteggiamoli proteggendoci!” conclude.

“Vaccinarsi significa aprire le porte alla speranza – spiega il direttore del Dipartimento di Prevenzione, Antonio Leonardi -. Dopo mesi di isolamento e distanziamento, iniziamo a ritornare alla vita quotidiana, con uno sguardo sempre attento alla popolazione anziana e ai più fragili, e mantenendo sempre alta la guardia. La scelta della signora Rosaria è un incitamento per quanti ancora devono vaccinarsi”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.