Covid-19, ad BioNTech: “Inverno 2021 può essere normale se entro l’autunno sarà raggiunto un alto tasso di vaccinazione. E sugli effetti collaterali…”

Posti a sedere; Covid

Il vaccino anti-Covid-19 sarà determinante in estate e l’inverno 2021 dovrebbe essere “normale”. Lo spiega Ugur Sahin, l’amministratore delegato di BioNTech (società biotecnologica tedesca che sta sviluppando un vaccino contro il Coronavirus con l’azienda farmaceutica statunitense Pfizer).

“Possiamo avere un inverno normale il prossimo anno se entro autunno sarà raggiunto un alto tasso di vaccinazione” dice Sahin in un’intervista con la “Bbc”. “Gli effetti collaterali del vaccino registrati fino ad ora non sono seri: un dolore da lieve a moderato per alcuni giorni nel punto in cui viene praticata l’iniezione, mentre alcuni dei volontari a cui è stato iniettato hanno registrato per un periodo simile una febbre da lieve a moderata”.

La scorsa settimana BioNTech e Pfizer hanno annunciato che dalle prime analisi il loro vaccino dovrebbe avere un’efficacia del 90%.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.