Covid-19, nuova ordinanza: Milena (CL) diventerà “zona rossa”

sicilia gialla; ordinanza; milena;

Il Comune di Milena, in provincia di Caltanissetta, da mercoledì 23 dicembre 2020 diventerà “zona rossa“. Lo ha stabilito un’ordinanza del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. Le misure restrittive rimarranno in vigore fino al 4 gennaio 2021. Il provvedimento – assunto d’intesa con l’assessore alla Salute, Ruggero Razza, dopo aver sentito il sindaco, Claudio Cipolla, e letto la relazione dell’Asp locale – è volto a contrastare la diffusione del Covid-19.

MILENA “ZONA ROSSA”: ECCO LE NORMATIVE

Previsto il divieto di accesso e di allontanamento dal territorio comunale, con mezzi pubblici o privati, salvo per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Divieto di circolare, a piedi o con qualsiasi mezzo pubblico o privato, a eccezione di comprovate esigenze di lavoro, per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità, per ragioni di natura sanitaria, per stato di necessità imprevisto e non procrastinabile. Sospese tutte le attività didattiche e scolastiche, di ogni ordine e grado; quelle degli uffici pubblici (salvo l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità); quelle commerciali al dettaglio, fatta eccezione per la vendita di generi alimentari e di prima necessità.
Rimangono aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie e le parafarmacie secondo gli orari di lavoro ordinari. Sempre consentita la vendita, con consegna a domicilio, dei prodotti alimentari e dei combustibili per uso domestico e per riscaldamento.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.