I lettori ad Antenna Uno Notizie | Catania, grossa buca stradale nella zona industriale

zona industriale

Perviene alla nostra redazione una segnalazione su problematiche stradali nella zona industriale di Catania. Un nostro lettore, infatti, nell’incrocio di via Giuseppina Virlinzi (ex 16ª strada) ha individuato una buca dalle grosse dimensioni. Fortunatamente, come spiegato anche dallo stesso, l’uomo si trovava in auto e non ha subito danni: un mezzo a due ruote avrebbe potuto riscontrare problematiche ben più gravi, anche a causa del maltempo.

Segnaliamo che il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, negli scorsi giorni ha effettuato un sopralluogo in via Anfuso, un’altra strada della zona industriale etnea. Sul posto anche i rappresentanti della giunta comunale (Arcidiacono e Trantino), dei sindacati (Rota, Attanasio, Meli e Mazzeo), di Confindustria (Biriaco) e dei dirigenti del Comune (Ferraro, Marra e Leonardi). Le autorità hanno constato lo stato dell’area e fatto il punto della situazione sugli interventi in cantiere. Scendono in campo risorse per circa 30 milioni di euro (20 dal Patto per Catania e 10 milioni dalla Regione).
Alcuni interventi nella sede stradale nella zona Sic sono stati completati. La riqualificazione dell’illuminazione pubblica è in corso di svolgimento e sarà completata a breve. Attivi i lavori di riqualificazione della caserma dei Carabinieri. Sono stati appaltati gli interventi per il rifacimento della rete idrica (4,1 milioni di euro). Per quella stradale, invece, saranno appaltati a breve due lavori: in via Anfuso e via Palermo ( 2,3 milioni di euro) e altri due interventi per il rifacimento della SS 114 da Maristaeli al Ponte Primosole e di via Pittari (3 milioni) con progetti già esecutivi che verranno appaltati entro il primo semestre del 2021. Previsti nello specifico il rifacimento della sede stradale, dei marciapiedi e lavori di pulitura dei canali.

RACCONTALO AD ANTENNA UNO NOTIZIE

Hai qualcosa da raccontare? Vuoi lanciare un appello o una denuncia? Vuoi accendere i riflettori su ciò che ti è accaduto? Raccontalo ad Antenna Uno Notizie: la redazione raccoglierà la tua segnalazione.
Come farlo? Scrivendo una mail a info@antennaunonotizie, mandando un messaggio o un videomessaggio alla linea whatsapp della nostra redazione: 3400902094.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.