La lotta di Pagliara contro il Covid-19: “Non dimenticherò mai quanto successo. E sul Catania…”

Il segretario generale della Fidal Fabio Pagliara, noto anche per essere il massimo esponente del Comitato legato alla cordata interessata all’acquisizione del Calcio Catania, ha sconfitto il Coronavirus. Lo ha annunciato lo stesso dirigente sportivo, raccontando i trascorsi di queste difficili settimane, e che ha parlato anche del possibile acquisto del club di via Magenta ai microfoni del quotidiano “La Sicilia”. Ecco le sue parole:

“Vi racconto la mia odissea: ho visto cose che mi porterò dentro per sempre, su me stesso e sugli altri. E la via di uscita è lunga. Io stesso ancora mi ritengo in trincea, ben lontano dall’aver vinto la guerra contro un nemico subdolo. Ma un appello devo farlo: prestiamo tutti attenzione. Non è una semplice influenza. Io pur rispettando rigidamente le norme sulla quarantena ci sono incappato, vivendo le conseguenze più difficili. Avremo pure la partita di ritorno, con le ricadute economiche e sociali che lasceranno tracce indelebili. Io non dimenticherò quanto mi è successo. E non dimenticherò medici, infermieri, personale di sala e delle pulizie. Tutti sono giganti, in una lotta impari, con l’aggravante di non conoscere abbastanza il nemico e non avere l’esperienza pregressa per sconfiggerlo.

Catania? Tenteremo fino alla fine di salvarlo. Non so ancora (nel caso in cui si arrivasse all’acquisizione) se sarò io a guidare la società. Io ho in mente, comunque, un modello diverso, innovativo, nel quale il Catania diventi una best practice di innovazione e di marketing territoriale e di internazionalizzazione. Gioco spesso con il termine Glocal, ma il calcio del futuro non potrà che essere così: visione globale, radicamento locale. La cosa veramente importante è che chiunque dovesse diventare proprietario abbia chiaro che il modello per Catania non può essere quello attuale, tanto meno immaginare un fondo che immetta soldi senza che prima ci sia del contenuto, un progetto serio.

 

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.