Maltempo in Sicilia, allagamenti e disagi

Il maltempo ha colpito la Sicilia nel corso delle ultime ore. Nello specifico ieri a Siracusa la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco hanno effettuato decine d’interventi. Un uomo è rimasto folgorato ed è stato ricoverato in ospedale ma non sarebbe in condizioni gravi. Un 75enne ha perso la vita per infarto ma non è ancora chiaro se sia riconducibile al timore per il violento temporale. L’acqua in diverse zone ha superato il livello delle portiere delle auto e alcuni soggetti sono saliti sui tetti delle proprie macchine per mettersi al sicuro. Sono state evacuate cinque famiglie poiché le loro case, a pianterreno, erano allagate. Un muro è crollato danneggiando le vetture in sosta.

Il maltempo è stato tale da rendere necessaria la chiusura al traffico della Strada Statale 190 “Delle Solfare” dal km 50,600 al km 52,000 in località di Butera (CL).

Anche a Canicattì (AG) la pioggia ha creato numerosi disagi. Molte auto sono rimaste semisommerse dall’acqua in un sottopasso. Gli occupanti sono stati salvati grazie a una fune.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.