Misterbianco: sequestrati oltre 400 mila articoli non sicuri in un negozio

La Guardia di Finanza di Catania ha sottoposto a sequestro oltre 400 mila articoli di un negozio di Misterbianco. Si tratta prevalentemente di accessori per la persona, accessori decorativi e adesivi decorativi “Made in China”, potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori.
I militari hanno segnalato alla locale Camera di Commercio l’amministratore Della per l’erogazione di sanzioni amministrative fino a 30 mila euro.
le Fiamme Gialle hanno individuato un’attività commerciale nel territorio di Misterbianco, gestita da un uomo di nazionalità cinese, il quale avrebbe messo in vendita degli articoli privi delle informazioni previste dalla legge italiana. Gli stessi infatti risultavano sprovvisti di avvertenze come la presenza di materiali pericolosi, la tipologia di materiale utilizzato per la loro produzione, In più, non avevano indicazioni in lingua italiana.
Si è, quindi, proceduto al sequestro degli articoli non sicuri e la contestuale segnalazione alla Camera di Commercio di Catania del responsabile, per la messa in commercio di prodotti in violazione degli obblighi previsti dalle direttive europee e italiane in materia di indicazioni minime da fornire ai consumatori.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.