Motta Sant’Anastasia (CT), sindaco: “Incendi? Ho sporto denuncia contro ignoti”

Devastanti incendi hanno danneggiato il territorio di Motta Sant’Anastasia, località etnea. Paura e sgomento nel primo pomeriggio di ieri quando, in due zone della cittadina catanese, sono divampati roghi. Il sindaco di Motta Sant’Anastasia, Anastasio Carrà, rilascia delle dichiarazioni riguardo il triste evento annunciando di aver sporto denuncia contro ignoti.

“Oggi (ieri per chi legge, ndr) è uno di quei giorni che segnerà per sempre la mia memoria ed il mio animo.
Ho visto fiamme sovrastare palazzi per distruggere ogni cosa. Ho visto il pianto dei più piccoli e la paura nel volto degli adulti, mentre le fiamme incalzavano veloci, minacciando case e terreni.
Ho visto l’impresa eroica di chi ha rischiato tutto, anche la loro stessa vita, per mettere in sicurezza persone e luoghi, senza esitare un solo istante.
E poi, ho visto la cieca indifferenza di chi, potendo di fatto provare ad evitare che si verificasse il peggio, ha preferito restare inerme.

È stato un giorno triste per tutti noi, per la nostra collettività.
Sento il dovere di rivolgere tutta la mia solidarietà e vicinanza ai mottesi che hanno temuto il peggio o hanno subito dei danni a causa dei diversi incendi.
Difficile per me credere che i diversi focolai siano il frutto di mere coincidenze. Di fatto, l’evolversi di più incendi in diverse zone del paese, tutti allo stesso orario, lascia ampiamente intendere o presupporre che non si è trattata di una semplice causalità o fatale coincidenza.
Si provvederà tempestivamente a valutare le diverse dinamiche (anche grazie alla disponibilità di video) ed effettuare i dovuti controlli per comprendere la natura, le cause e le eventuali responsabilità che hanno provocato gli eventi incendiari!

Informo la cittadinanza di aver denunciato i fatti e aver sporto formale querela contro ignoti presso il Comando Carabinieri di Motta S. Anastasia.
Esorto tutti Voi, Cari Concittadini, chiunque abbia visto i possibili autori dell’ignobile gesto, a recarsi presso la caserma per segnalare o informare gli inquirenti.
Ogni informazione può essere utile e di fondamentale importanza!!!”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.