Palermo: incidente in ascensore

Sono 3 le persone rimaste gravemente ferite a Palermo a causa di un malfunzionamento di un ascensore.
“Chi non l’ha ancora abbastanza chiaro deve comprendere che l’ascensore non è un grande elettrodomestico ma un autentico e diffusissimo mezzo di trasporto in funzionamento continuativo, completamente automatizzato, in grado di fare migliaia di ‘viaggi’ giornalieri e sposta in Italia circa 45 milioni di persone al giorno”.
Sono le parole del presidente del consorzio per l’Italia Salvatore Nasca, organismo no-profit del settore che nasce con lo scopo di migliorare la qualità e la fruizione degli impianti e garantire la sicurezza degli utenti.
“L’incidente di ieri – aggiunge – pone ancora una volta all’attenzione generale l’infinita e controversa questione delle manutenzioni degli impianti in funzionamento nel nostro Paese. Il ripetersi, sempre più frequente, di seri incidenti in ascensori deve sollecitare le nostre istituzioni in maniera decisiva ad un esame approfondito di tutte le problematiche legate al mondo del trasporto verticale che continuano ad essere colpevolmente ed inspiegabilmente sottovalutate”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.