Papa Francesco impressiona i fedeli affrontando il Covid-19: piazza San Pietro deserta, credenti uniti nella preghiera

Il Papa commuove e unisce tutti i fedeli. Il Pontefice solo a piazza San Pietro: attorno a sé rimane il silenzio, un silenzio di preghiera e di unione spirituale. Le restrizioni anti-Coronavirus hanno riportato l’istantanea di una piazza spoglia che rimarrà indelebile ed entrerà nella storia. Una grande emozione ha pervaso l’intero globo che per qualche momento si è riunito in preghiera.

Da settimane sembra che sia scesa la sera – dice il Pontefice -. Fitte tenebre si sono addensate sulle nostre piazze, strade e città. Queste si sono impadronite delle nostre vite riempiendo tutto di un silenzio assordante e di un vuoto desolante, che paralizza ogni cosa al suo passaggio: si sente nell’aria, si avverte nei gesti e lo dicono gli sguardi”.

Papa Francesco poi con voce rassicurante lancia un messaggio di amore e speranza. “Da questo colonnato che abbraccia Roma e il mondo, scenda su tutti come un abbraccio consolante, la benedizione di Dio. Signore benedici il mondo, dona salute ai corpi e conforto ai cuori”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.