Quattro pregiudicati svaligiano un appartamento a Gravina di Catania

Alcuni ladri continuano la loro attività illecita non curandosi dell’emergenza Coronavirus. La squadra mobile di Catania ha arrestato i pregiudicati catanesi Pietro Bonaccorsi, Luca Nicolosi, Tommaso Savasta e Angelo Alfio Stabile per furto aggravato in abitazione in concorso tra loro. I poliziotti in una zona residenziale del comune di Gravina di Catania, ieri pomeriggio, hanno individuato un’auto con quattro soggetti a bordo riconoscendo alla guida del mezzo Bonaccorsi, pregiudicato per reati contro il patrimonio. Gli uomini della squadra antirapine hanno deciso di seguirli a distanza, considerando l’orario e i precedenti degli individui.

Mentre Bonaccorsi è rimasto all’interno della vettura pronto a scappare, gli altri tre sono scesi introducendosi in uno stabile con più appartamenti. La permanenza dei soggetti si è protratta per diversi minuti fino a quando sono usciti portando con loro strumenti di effrazione e guanti in lattice per poi salire a bordo della macchina condotta da Bonaccorsi. A quel punto la pattuglia ha iniziato ad inseguire il veicolo, mentre un’altra ha tentato di individuare l’appartamento in cui gli uomini si erano introdotti.

Dopo qualche metro, la vettura è stata fermata ed i soggetti stati bloccati tranne uno di loro: Stabile che è riuscito a scappare nelle campagne vicine.

L’appartamento svaligiato era quello di una donna, che aveva notato un ammanco di denaro contante in casa. L’importo corrispondeva a quello trovato in possesso dei ladri dopo una perquisizione. Il quarto autore del furto è stato rintracciato nei pressi dell’abitazione. La refurtiva è stata quindi recuperata e restituita alla donna. Gli autori del furto, compreso il complice che si era dileguato e che stato in seguito rintracciato nei pressi dell’abitazione svaligiata, sono stati posti a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Il personale della squadra mobile ha effettuato un altro sopralluogo, stamattina, nella zona in cui Stabile era fuggito trovando il giubbotto indossato dal ladro e diversi monili in oro ed argento, sottratti alla vittima.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.