Ragusa, sindaco Cassì: “Esercizio provvisorio? Scadenza incombenza prorogata al 31 gennaio”

Giuseppe Cassì; ragusa

“Nonostante i proclami, l’Amministrazione comunale di Ragusa non ha ancora approvato il bilancio di previsione del Comune neanche in Giunta e, quindi, dal primo gennaio l’Ente si troverà ad operare in regime di esercizio provvisorio”. Con queste parole Giuseppe Calabrese, segretario del Partito Democratico di Ragusa, aveva lanciato l’accusa nei confronti dell’attuale amministrazione comunale iblea. Non è tardata ad arrivare la risposta del sindaco Giuseppe Cassì, pronto a smentire quanto detto da Calabrese ricordando la proroga concessa dal Governo per l’approvazione del bilancio di previsione

“Il segretario trascura – dice il primo cittadino ibleo – che la scadenza di tale incombenza è stata prorogata dal Governo, di cui fa parte proprio il PD, al 31 gennaio.

La giunta municipale ha approvato proprio oggi il bilancio, e il Consiglio comunale si pronuncerà a stretto giro. Il segretario Calabrese potrà quindi rallegrarsi del fatto che il suo Comune sarà uno dei primi in Sicilia e in Italia ad esitare questo fondamentale strumento finanziario, ancora una volta nel rispetto dei tempi previsti dalla legge come sempre accaduto sotto questa Amministrazione. Questi i fatti: a me pare che commentare le valutazioni del Segretario del PD sia del tutto superfluo”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.