Scuola ad Agrigento, DAD fino al 24 gennaio

Francesco Miccichè

Come previsto nelle scorse ore, anche a dispetto dei recenti pronunciamenti dei Tar siciliani, le scuole di Agrigento resteranno chiuse. Determinante il passaggio della città dei templi in zona arancione.

Il provvedimento era stato annunciato già ieri dal sindaco Francesco Miccichè, tramite un post su facebook:

“La decisione è stata adottata in considerazione del fatto che da domani Agrigento entra in zona arancione e a tal proposito condivido il contenuto della circolare diramata dall’Assessorato regionale alla Salute, che all’articolo 2, precisa: <<In presenza di focolai di straordinaria criticità epidemiologica, purché in vigenza di preventiva classificazione delle aree interessate in zona arancione o rossa, il sindaco potrà disporre la sospensione delle attività didattiche in presenza e lo svolgimento delle stesse con modalità a distanza a condizione vincolante di conforme parere tecnico-sanitario dell’Asp territorialmente competente e per un periodo non superore ai 10 giorni>>.
Subito dopo è stata pubblicata l’ordinanza che, appunto, prevede lo svolgimento delle attività curriculari in DAD fino al 23 gennaio.
Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.