Sequestro discariche abusive nel messinese

Grazie ad una intensificazione nel monitorare il territorio e all’attività di controllo in materia di tutela ambientale, le Fiamme Gialle della Compagnia di Milazzo, In tre distinti controlli, hanno individuato e posto sotto sequestro, due aree adibite a discariche abusive di rifiuti, risultata di proprietà dl comune, su una superfice di 3.000 metri quadri, nel territorio di Pace del Mela (ME) e San Filippo del Mela (ME).
Durante ulteriori accertamenti, nelle vicinanze di un torrente, le Fiamme Gialle hanno inoltre scoperto un terreno connesso con il coniuge ed il titolare di una ditta di traslochi.
In tale terreno è stato ritrovato di tutto: dalle ceneri dei rifiuti dati in precedenza alle fiamme a veicoli arrugginiti, pneumatici deteriorati, materassi, materiale elettrico e ferroso e persino scarti di lavori edili.
Per l’ipotesi di reato di abbandono di rifiuti e gestione di discarica non autorizzata, marito e moglie sono stati entrambi deferiti all’Autorità Giudiziaria di Barcellona Pozzo di Gotto.
Al fine del ripristino e l’eliminazione delle sostanze inquinanti nel suolo i militari hanno già coinvolto gli organi competenti per il risanamento delle aree sottoposte a sequestro.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.