“Sgombero di Immobile Confiscato alla Criminalità Organizzata a Catania”

Questa mattina, sulla strada statale 192 nella zona industriale di Catania, si è svolta un’operazione di sgombero di un immobile precedentemente confiscato alla criminalità organizzata. L’azione è stata condotta dagli organi competenti in seguito all’occupazione abusiva dell’edificio da parte dei familiari del soggetto destinatario della misura di prevenzione.

L’intervento è stato ordinato dall’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, di concerto con il Prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi. La pianificazione dettagliata dell’operazione è avvenuta durante un’apposita riunione di coordinamento delle forze di polizia coinvolte, che ha visto la partecipazione della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco.

L’immobile in questione, un appartamento circondato da un terreno caratterizzato dalla presenza di alberi di ulivo, piante ornamentali e una piscina, è stato sgomberato durante l’azione coordinata delle forze dell’ordine.

L’obiettivo dell’Agenzia nazionale è ora quello di assegnare l’immobile a un ente del territorio, affinché possa essere destinato a una delle finalità previste dalla legge in materia di beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.