“Natale a Catania: Iniziative Festive e Arte di Strada”

L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania spa, in collaborazione con il Comune di Catania, ha presentato le iniziative natalizie per il 2023. Il programma, svelato in una conferenza stampa tenutasi nella recentemente istituita Area Pedonale videosorvegliata di piazza Mazzini, prevede una serie di eventi dedicati non solo alla mobilità sostenibile ma anche all’arte, allo spettacolo e all’intrattenimento.

I dirigenti Antonio Condorelli e Rosario Laudani, insieme alla responsabile dell’iniziativa dott.ssa Francesca Pettinato, hanno delineato il programma che coinvolge numerosi artisti di strada. Le iniziative e gli spettacoli, itineranti per i vari quartieri della città, mirano a promuovere l’accessibilità sostenibile della città e a incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici e dei parcheggi scambiatori.

Giacomo Bellavia, amministratore unico di AMTS, ha sottolineato l’impegno dell’azienda nel favorire l’uso dei mezzi pubblici, promuovendo nel contempo l’atmosfera gioiosa e festosa che caratterizza il periodo natalizio, con spettacoli adatti a tutte le età.

“Attraverso piccoli gesti possiamo compiere grandi passi in avanti, migliorando l’ambiente e vivendo serenamente le festività”, ha aggiunto Antonio Condorelli, dirigente dell’Area Mobilità di AMTS.

Rosario Laudani, dirigente dell’Area Amministrazione di AMTS, ha evidenziato il ruolo degli artisti di strada nel portare gioia e vitalità durante le festività.

Uno dei protagonisti principali dell’iniziativa è il “Christmas Circ…Bus”, un tour itinerante con esibizioni di artisti di strada e spettacoli per grandi e bambini. Il bus appositamente dedicato, adornato con decorazioni natalizie, attraverserà i quartieri della città dal 8 al 23 dicembre, coinvolgendo scuole e municipalità.

Gli spettacoli prenderanno il via il 8 dicembre in piazza Università e proseguiranno fino al 23 dicembre, toccando diverse piazze della città, inclusa piazza Mazzini, con una varietà di performance artistiche coinvolgenti. Tra gli artisti coinvolti spiccano APORIA, CRIPTOZOO, PINOCCHIO ALL’OPERA DEI PUPI, STOP! RAMINGO SOLO SHOW, COMPAGNIA CIRCO STORTO e DANIELE SARDELLA IN “LUDOVICO DIMEZZATO”.

Questa serie di eventi promette di portare un’atmosfera festosa e coinvolgente per tutte le fasce della popolazione, regalando momenti di spettacolo e divertimento diffusi per le vie della città.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.