Traffico di droga tra Palermo e Spagna: misure cautelari per 8 persone

palermo

Blitz antidroga a Palermo. I Carabinieri della Stazione San Filippo Neri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare ai danni di 8 persone (4 finite in carcere e 4 ai domiciliari). I coinvolti sono accusati – a vario titolo – di spaccio di sostanze stupefacenti. In piena emergenza Covid-19, tra gennaio e aprile del 2020, sono state avviate le indagini che hanno portato alla luce un traffico di droga tra il quartiere Zen 2 del capoluogo siculo e la Spagna.

Il numero uno della rete degli spacciatori sarebbe un 30enne palermitano che da Barcellona, sfruttando la complicità di alcuni spagnoli, organizzava le spedizioni postali con la droga (marijuana e hashish). I destinatari dei pacchi erano fittizi. I contenitori erano recuperati dagli indagati con la collaborazione del corriere.

Le sostanze stupefacenti venivano vendute a clienti provenienti da tutti i quartieri di Palermo. Il volume d’affari stimato in 6 mesi di investigazioni si aggirava in circa 650.000 euro.

Hanno lavorato all’inchiesta un centinaio di militari dell’Arma del Gruppo di Palermo, unità cinofile e dell’antiterrorismo. Seguiva tutte le operazioni un elicottero per garantire la necessaria sicurezza. In precedenza erano stati fermati 7 soggetti in flagranza per spaccio di sostanze stupefacenti. Furono anche denunciati 4 individui all’Autorità Giudiziaria. Sequestrati un chilo e 100 grammi di marijuana, 3 chili e mezzo di hashish e circa 22.000 euro.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.