Tragedia a Vittoria (RG), elettricista muore sul posto di lavoro: vittima colpita da un traliccio

Un incidente sul lavoro ha provocato la morte del giovane elettricista, Saverio Gilestro di 31 anni, e due colleghi della vittima sono rimasti feriti.

I fatti sono avvenuti ieri pomeriggio intorno alle 14.00 in zona Forcone, sulla SP68 per Pedalino, nei dintorni di Vittoria, nel ragusano. Il giovane stava svolgendo dei lavori di manutenzione elettrica su un traliccio, insieme ai due colleghi per conto di una ditta con sede legale ad Agrigento. Il palo sul quale lavoravano, però, è caduto colpendo i tre operai.

Il 31enne ha perso la vita immediatamente probabilmente poiché colpito dai fili. I due colleghi, invece, sono rimasti feriti. I soggetti sono stati soccorsi e trasferiti al pronto soccorso dell’Ospedale Guzzardi di Vittoria.

Sono intervenuti i carabinieri locali per raccogliere le prime informazioni e i rilievi sono stati eseguiti dallo Spresal. La procura della Repubblica ha aperto un’inchiesta su quanto accaduto. Piangono la drammatica morte di Gilestro la moglie e la piccola figlia, una bimba di soli sei mesi.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.