Le ultime del 15 febbraio 2022: un arresto a Marsala

Marsala, un arresto

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Marsala hanno arrestato Angelo Piccione per usura, estorsione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Le indagini sono state condotte da aprile 2020 fino a marzo 2021. È venuto alla luce un giro di spaccio di cocaina gestito dal soggetto con due persone indagate. Vengono fuori pure le modalità usate dall’uomo che avrebbe effettuato vari prestiti di denaro con tassi d’interesse altissimi ai danni di due piccoli imprenditori locali: un titolare di un negozio di ortofrutta e un parrucchiere. Le vittime hanno trovato il coraggio di denunciare e l’individuo è stato portato in carcere.

Musumeci su vittoria di Militello 

La grande partecipazione e il numero di voti per il vincitore Militello Val di Catania e per gli altri Comuni candidati a Borgo più bello di Sicilia confermano, ancora una volta, quanto forte sia il legame tra questi luoghi e la nostra identità. Allo stesso tempo voglio esprimere il mio apprezzamento per il lavoro svolto sui territori ai fini della valorizzazione di un patrimonio inestimabile. Questo dimostra che la strada della tutela dei borghi, intrapresa con forza dal nostro governo, è quella su cui andare avanti con determinazione”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci commentando i risultati del concorso “Borgo più bello di Sicilia 2022” organizzato dalla testata All Food Sicily e vinto dal Comune di Militello Val di Catania.

Catania, incontri per Pfizer

Presso la sede di Confindustria di Catania è andato in scena il primo degli incontri per l’esame congiunto della procedura di riduzione del personale che riguarda 130 unità dello stabilimento etneo della Pfizer. Un’altra riunione si terrà venerdì

Messina, la proposta come sindaco di De Luca

L’ormai ex sindaco di Messina Cateno De Luca propone alle prossime elezioni amministrative Federico Basile, 44enne attuale direttore generale del Comune della città dello Stretto.

Sicilia, approfondimenti su mancanze per fratelli con disabilità 

Il Garante della persona con disabilità e il Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Siciliana verificheranno personalmente i motivi che impediscono a una coppia di fratelli con disabilità grave di frequentare la scuola dell’obbligo a Trapani. Questo é il contenuto della lettera inviata dall’assessore alla Famiglia e alle Politiche sociali isolano, Antonio Scavone, ai due Garanti regionali, Carmela Tata e Giuseppe Vecchio, al sindaco di Trapani e al direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale, oltre che, per conoscenza, al ministro della Disabilità, al Prefetto di Trapani, all’Asp di Trapani e ai legali della famiglia dei due minori. La madre dei due bambini che sono iscritti in un istituto comprensivo ha chiesto un intervento dell’assessore regionale denunciando l’interruzione dell’assistenza igienico-personale

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.