Calcio Siciliano, Serie C Girone C: vincono Palermo e Catania, perde il Messina

Scoppiettante turno di campionato quello che si è concluso quest’oggi per le tre squadre siciliane di Serie C, campionato giunto all’undicesima giornata. Il Catania guidato dal tecnico Francesco Baldini trova la sua seconda vittoria esterna della stagione, battendo per 4-1 il Monterosi Tuscia. Gara lanciata dal numero 24 Luca Moro, che al 26′ sblocca l’incontro su assist di Provenzano. Al 48′ Russini sigla il suo terzo gol in campionato direttamente su calcio di punizione. Al 54′ riapre l’incontro l’ex Viterbese, Alessandro Polidori, che spiazza Sala su calcio di rigore concesso per un presunto fallo in area di Monteagudo. Al 79′ Moro si trasforma in assist-man per Juan Freddi Greco che sigla il primo sigillo in rossazzurro. Al minuto 83 il definitivo 4-1 del Catania con la decima gemma stagionale di Moro, che va in gol per la sesta partita consecutiva. A fine gara nei social è stata pubblicata una foto dal capitano Mariano Izco. Vogliamo stare insieme – si legge sul profilo social dell’argentino -, lavorare insieme e lottare insieme su ogni pallone, tutte le domeniche. Noi saremo sempre UNITI contro tutto e tutti. Adesso stringiamoci alla nostra gente e andiamo avanti con un solo obiettivo: far parlare il campo”.

Vince anche il Palermo di Giacomo Filippi che rimonta una gara complicata al “Razza” di Vibo Valentia contro la Vibonese. I calabresi sbloccano l’incontro al 13′ con l’ex Catania Francesco Golfo, ma al 50′ e al 60′ Giuseppe Fella realizza la sua prima doppietta in rosanero che ribalta la partita. Al 85′ bomber Soleri chiude i giochi e manda al terzo posto la formazione del presidente Mirri.

Prima sconfitta sulla panchina dell’ACR Messina per Ezio Capuano, che perde 1-0 al “Menti” di Castellammare di Stabia contro la Juve Stabia. Stoppa decide l’incontro al 60′.

Fonte foto: pagina Facebook Mariano Izco

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.