Calcio siciliano, Serie C: vincono Catania e Palermo, perde l’ACR Messina

Si è chiusa l’ottava giornata di Serie C Girone C per le squadre siciliane. Il Catania trova la sua seconda vittoria consecutiva superando al “Massimino” per 3-2 la Juve Stabia dell’ex allenatore etneo Walter Novellino. Al minuto 8’ la sblocca il bomber Luca Moro e sempre il numero 24 catanese fornisce l’assist per la seconda rete di Simone Russini al 15’. Ma la formazione campana riesce a rimontare il doppio svantaggio grazie a Umberto Eusepi che al 25’ e al 29’ sigla le sue prime reti con le vespe. Il gol vittoria lo mette a segno Moro al 64’ che diventa, insieme a Starita, il capocannoniere del girone con 6 reti.

Vola il Palermo di mister Giacomo Filippi, che al “Barbera” cala il tris al Foggia di Zdenek Zeman. Al 4’ segna l’ex foggiano Roberto Floriano, al 20’ insacca in rete Brunori e al 86’ su calcio di rigore Soleri sigla il 3-0 finale. Rosanero che rilanciano la propria classifica raggiungendo quota 13 punti, arrivando al terzo posto a -7 dal Bari capolista.

Male ancora una volta l’ACR Messina che cade con il Monterosi. Gli avversari sbancano il “Franco Scoglio” vincendo 3-1. Al 33’ sbloccano la gara i laziali con Costantino ma Adorante pareggia i conti al 42’. Gli ospiti nel secondo tempo trovano i gol vittoria al 56’ con Polidori e al 75’ con l’ex Catania Mbendé. Mister Salvatore Sullo dopo la sconfitta è stato esonerato. Al suo posto la dirigenza peloritana chiama Ezio Capuano, tecnico esperto della categoria che ha allenato piazze come Potenza, Avellino, Modena e Juve Stabia.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.