Sport, le ultime notizie del 27 gennaio

Italia, parte stage a Coverciano

È iniziato lo stage in programma a Coverciano per la Nazionale Italiana di Calcio di Roberto Mancini in programma tra il 26 e il 28 gennaio. Tra i convocati torna in Nazionale Mario Balotelli. Tra le novità Gianmarco Ferrari, Niccolò Faggioli, Luiz Felipe, Joao Pedro, Samuele Ricci, Cristiano Biraghi e Andrea Carnesecchi. Il ct ha parlato della scelta di Palermo come sede dello spareggio contro la Macedonia del Nord. “Palermo? Sono state valutate tante situazioni, abbiamo cercato uno stadio dove potesse esserci entusiasmo e lì l’abbiamo sempre trovato – afferma il ct –. Il campo oggi è in buone condizioni, a marzo potranno essere ottime”.

Le ultime in casa rossazzurra

Il Catania ha svolto ieri, a Torre del Grifo, il secondo allenamento settimanale: dopo una sessione di mobilità e forza completata in palestra, mister Baldini ha diretto in campo esercitazioni tattiche basate sul gioco di posizione in disparità numerica e sui cambi di direzione in chiave situazionale. In chiusura, torneo a tre squadre. Inoltre, sul fronte mercato, si lavora per rinforzare la difesa. Molto vicino all’approdo in rossazzurro il difensore della Turris Filippo Lorenzini e secondo “La Sicilia” gli etnei stanno seguendo l’ex Sampdoria Massimo Volta.

Notizie da Messina

Tanto lavoro sul mercato per il nuovo DS dell’ACR Messina Marcello Pitino. Sfumato Celesia, che si è accordato con la Paganese, i ruoli da coprire sono chiari con due difensori, un centrocampista e un attaccante. Tra i nomi seguiti ci sarebbero Gianluca Litteri, attaccante, classe 1988, in forza alla Triestina, e Andrea Di Grazia, esterno offensivo, classe 1996, ex Catania e Foggia ora rientrato al Pescara. Inoltre, sempre da Pescara, si riaccende la pista Giuseppe Rizzo, centrocampista messinese, classe 1991, che in biancoazzurro sta trovando poco spazio.

News di calcio e futsal

Nel girone I di Serie D sono state recuperate due gare rinviate. Il Biancavilla pareggia in casa 0-0 contro il Santa Maria Cilento, risultato che dà continuità alla vittoria di domenica scorsa.

Passando al calcio a 5, doppia seduta d’allenamento ieri per la Meta Catania Bricocity. Intensità, forza e applicazione massima in vista della ripresa del Campionato. Oggi seduta pomeridiana per i rossazzurri sempre sul parquet del PalaCatania “Stiamo bene e siamo concentrati sul lavoro da svolgere ogni giorno – afferma Jordi Campoy Perez – con il preparatore atletico Zuppardo. Pensiamo alla ripartenza e alla gara contro Polistena che dobbiamo assolutamente vincere”.

Sicilia, notizie sulla pallavolo

Chiudendo col volley, finisce 3-1 per il Soverato il recupero fra le calabresi padroni di casa e la Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania. Dopo un primo set giocato alla pari ma perso 25/23, dopo essere stati 22 pari, la squadra ha avuto un calo di concentrazione, perdendo in maniera arrendevole 25/7. Il terzo set ha visto uno scatto d’orgoglio (21/25) delle rossazzurre ma purtroppo è stato solo una illusione. Nel quarto set il Soverato non ha dato scampo a Bordignon e compagne e ha concluso per le ragazze di mister Napolitano per 25/16, senza nessuna possibilità di replica.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.