Sport siciliano, le ultime notizie del 1° febbraio

Palermo, muore ex presidente rosanero

È morto all’età di 80 anni l’ex presidente del Palermo Maurizio Zamparini, colui che ha portato dopo 32 anni la Serie A nel capoluogo siciliano e per la prima volta nella sua storia l’Europa League. Profonda commozione e grande lutto per il calcio siciliano e italiano.

Calcio, finisce sessione di mercato

È terminata ieri sera la sessione invernale di calciomercato. Il Catania, in una situazione societaria deficitaria dopo il fallimento, ha potuto optare per gli arrivi di Lorenzini e Simonetti, ma ha perso Calapai, Ceccarelli, Maldonado, Borriello e Frisenna. Ieri alla trasmissione “Corner” ha parlato il DS Maurizio Pellegrino che ha detto: “Se ci piaceva Ingegneri? Verissimo. Abbiamo sondato anche Volta, Celic del Messina. Erano vicinissimi ma poi ci hanno ripensato. Silipo del Palermo? Molto vicino anche lui, giocatore che ci piaceva molto. C’è stato un pò di profumo di conclusione ma poi purtroppo non si è fatto nulla. Dobbiamo essere onesti e obiettivi nel dire che non eravamo nella posizione ideale per definire questi arrivi”.

In casa Palermo due nuovi acquisti e due cessioni. Samuele Damiani e Mattia Felici rinforzano l’organico rosanero mentre Alberto Almici è stato ceduto alla Spal a titolo definitivo e Manuel Peretti troverà spazio nel Grosseto. Pochi movimenti ma funzionali al nuovo corso targato Silvio Baldini, anche se sarebbe servito uno sforzo ulteriore per essere competitivi ai più alti livelli e far lievitare il voto, che non può andare oltre la sufficienza.

Ieri si è presentato a Messina il nuovo centrocampista Giuseppe Rizzo, ex Catania, Reggina e Pescara. “Sono stato felicissimo di arrivare qua e non vedevo l’ora di esordire al San Filippo. E’ andata cosi: ci prendiamo questo punto che speriamo dia morale, anche perché meglio 1 punto che nessuno, e adesso ci prepariamo per la partita di mercoledì con il Palermo: sarà una grande partita. Abbiamo fatto secondo me un buon secondo tempo. Loro hanno fatto un gol fortunoso, di rimpallo ma noi, alla fine, siamo stati sul pezzo quindi sono fiducioso. Io sono arrivato solo da un paio di giorni ma da domani cercheremo di creare un grande gruppo per raggiungere tutti insieme la salvezza. Sono messinese doc – conclude Rizzo – quindi proverò a mettere la mia esperienza e la grinta in ogni partita”.

Serie D Girone I, le ultime dalle sicule

Si è conclusa la ventiduesima giornata di Serie D Girone I per le squadre siciliane. L’Acireale vince in trasferta contro la Cittanovese 1-0 grazie alla firma di Piccioni al 38′. Cade il Paternò nel derby Siciliano contro la Sancataldese per 2-1, per i padroni di casa Balistreri al 34′ e Cess al 72′, un minuto dopo accorcia il Paternò con Foderaro ma non basta. Cade anche il Biancavilla in casa contro il San Luca per 3-1 e finisce 2-2 il big match fra Troina e Lamezia Terme. Non basta Arcidiacono al Giarre che non va oltre il pari in casa contro il Portici. Rinviata Trapani Città di Sant’Agata

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.