Le ultime del giorno (1° febbraio 2022): operazioni antidroga

Concorsi in Sicilia, Regione rinnova elenchi di esperti per commissioni: domande entro il 17 febbraio

Fino al 17 febbraio 2022 si potrà chiedere di essere inclusi nei nuovi elenchi di esperti per le commissioni giudicatrici dei concorsi della Regione Siciliana, degli enti locali e delle società partecipate. Lo stabilisce l’Avviso dell’assessorato regionale della Funzione pubblica e delle Autonomie locali, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana lo scorso 17 dicembre.

Augusta, operazione antidroga

I carabinieri eseguono ad Augusta un’ordinanza di misura cautelare, emessa dal Tribunale di Siracusa, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini si sono concentrare nel periodo delle prime restrizioni anti-Covid-19. Effettuate molte perquisizioni da oltre 100 militari con il supporto dello squadrone eliportato Cacciatori di “Sicilia”, dei cani antidroga e dei ricerca armi ed esplosivi del Nucleo Cinofili di Nicolosi.

Piantagione di droga nel palermitano

Sequestrata una piantagione di circa 1.000 piante di marijuana nella zona tra Monreale e San Giuseppe Jato. Il provvedimento è stato eseguito dai finanzieri del 2° nucleo operativo metropolitano di Palermo con il reparto operativo aeronavale. Nel terreno, coltivato con piante di canapa indiana, è stata trovata una persona che stava irrigando. Rinvenuti 12 sacchetti con 6 chili di inflorescenze di marijuana pronti per la vendita e 8.720 euro. Il soggetto ha affermato che si trattava di una piantagione di “marijuana light” a fine cosmetico. Tuttavia non sono stati trovati i previsti registri di carico e scarico dei sementi o qualsiasi altra documentazione. Sequestrati 64 chili di marijuana. L’individuo è stato così arrestato con l’accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti.

Palermo, rapinato furgone con tabacchi: 3 arresti

A Palermo sono state arrestate 3 persone accusate di rapina a mano armata. I coinvolti avrebbero colpito i vigilanti della Sodim Srl, azienda per il trasporto e la consegna di tabacchi lavorati. Il 24 settembre l’autista di un furgone della ditta era stato rapinato in via Luigi Einaudi allo Zen vicino a una rivendita tabacchi. I rapinatori, minacciandolo con una pistola, trafugarono 15 cartoni contenenti tabacchi per un importo di 25mila euro. I filmati degli impianti di videosorveglianza hanno permesso di individuare i presunti autori.

Banche truffate: arresti nel capoluogo siculo

Un gruppo di soggetti grazie a carte d’identità contraffatte, documenti falsi e il supporto di un dipendente comunale e di uno regionale avrebbe ottenuto finanziamenti da istituti di credito per circa mezzo milione di euro. I carabinieri della compagnia di Bagheria hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere ai danni di cinque persone accusate di associazione per delinquere finalizzata alle truffe e sostituzione di persona, fabbricazione di documenti falsi, corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio ed accesso abusivo ad un sistema informatico. Sono indagati altri 7 individui.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.