Sport siciliano, le ultime notizie del 3 febbraio

Serie C, le ultime notizie

È terminata la ventunesima giornata del campionato di Serie C Girone C per le squadre siciliane. Il Catania pareggia al “Degli Ulivi” contro la Fidelis Andria in uno scontro salvezza delicato. Pugliesi in vantaggio al 6′ con Casoli, ma al 55′ pareggia i conti Andrea Russotto con il primo gol in campionato. Baldini nel post-gara commenta: “Penso che questo punto sia importante per la partita che andremo ad affrontare domenica, veniamo da una sconfitta immeritata contro il Catanzaro, dove il pari sarebbe stato più giusto. Il punto di Andria ci proietta alla sfida di domenica con un po’ più di convinzione”.

Finisce 2-2 un gran bel derby tra Palermo e Messina. Al “Barbera” avanti la squadra rosanero per 2-0 con Brunori al 13′ e Valente al 41′. Biancoscudati che la riprendono nel secondo tempo con Tiago Goncalves al 52′ e Marginean al 61′. Squadra di Raciti che al 65′ sfiora addirittura il Clamoroso 3-2 ma Pelagotti è bravo a salvare. Punto d’oro per gli ospiti, due punti gettati alle ortiche per la squadra di Baldini. “È successo che il calcio è fatto di episodi – afferma il tecnico rosanero -. Ci ha girato qualcosa male e ci ha condizionato. Il calcio è fatto di emozioni, non devi pensare se stai vincendo o perdendo, altrimenti la partita va in discussione”. Soddisfatto Ezio Raciti invece: “Oggi era importante fare gol subito nel secondo tempo e ci siamo riusciti, purtroppo nel primo tempo non siamo riusciti a prendere alti, come volevamo fare e abbiamo subito troppo. Quando avremo a disposizione tutti riusciremo sicuramente a fare meglio ed a proporre un calcio più offensivo, come a me piace fare, visto che non sono mai stato un difensivista”.

Serie D, le ultime news

Si è conclusa anche la ventunesima giornata di Serie D Girone I per le squadre siciliane. Il Paternò cade al “Falcone e Borsellino” per 3-1 contro il Rende in rimonta. Derby siciliano fra Licata e Biancavilla, che va ai padroni di casa per 2-0. Ottimo punto per la Sancataldese che pareggia 1-1 ad Aversa. 3-0 tondo e netto per il Città di Sant’Agata contro la Cittanovese e sconfitta per 3-0 per il Giarre in trasferta contro il Gelbison. Formazione Lucana che comanda la classifica del Girone I a quota 43, dietro Cavese e Lamezia a 38, Acireale a 37 e Paternò a 33. Alfio Torrisi, tecnico del Paternò, nel post gara: “Chiedo scusa in primis ai tifosi, mi prendo le mie responsabilità”

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.